Luca Pedersoli e Matteo Romano su Citroen C4 WRC si aggiudicano la 30° edizione del Rally della Lanterna.
Dopo la ps spettacolo di ieri sera oggi il Rally Lanterna è entrato nel vivo con la disputa delle 6 speciali (3 da ripetere) dopo le prime prove si è capito subito che a contendersi la prestigiosa gara genovese sarebbero stati in due: Luca Pedersoli e Marco Signor vincitore della ps Palasport di ieri.
Oggi il duello è stato entusiasmante sulla ps 2 “My way” ,in omaggio a Frank Sinatra la cui mamma era di quella zona, Pedersoli si porta al comando,sulle ps 3 “Massimo Canevari” ritorna al comando Marco Signor su Ford Focus WRC e sulla ps 4 “Torriglia” è ancora Pedersoli a vincere la ps e riportarsi davanti nell’assoluta e cosi finisce il primo passaggio sulle tre prove e si torna a Genova.
Nel frattempo Emanuele Garosci su Citroen Xsara WRC si è ritirato dopo aver avuto problemi e conseguente notevole ritardo, già nel corso della prima speciale.
La ripetizione della “My Way” diventa decisiva,questa ps nuova fa perdere a Marco Signor circa 1’30” e il successivo ritiro per Luca Pedersoli praticamente è fatta ed il pilota non prende ulteriori rischi.
Manuel Sossella (Ford Fiesta WRC) vince le ultime ps dimezzando lo svantaggio dal leader.
Giornata soleggiata con le ps mattutine umide dalla pioggia del giorno precedente e qualche nuvola passeggera,molta gente sulla ps,sopratutto in zona Laccio(famoso passaggio sotto il cavalcavia).
La classifica finale è la seguente:
1° Pedersoli-Romano (Citroen C4 WRC)
2° Sossella-Orio (Ford Fiesta WRC) a 38″5
3° Porro-Cargnelutti (Citroen C4 WRC) a 1’08”
Da segnalare le ottime prove di Bosca-Aresca (Peugeot 207 S2000) 5° a 3’23” e Vescovi-Guzzi (Renault Clio R3 C) 7° a 4’32”.
Trofeo Suzuki vinto da Amorisco-Cresta (23° assoluti) che vincono anche la classe N2,vittoria di classe anche per Jacopo Araldo (Clio S1600),Rok Turk (208 R2),Paolo Benvenuti (Saxo A6),Pettenuzzo (DS3 R3 T).
Arrivate a Genova 34 vetture.
IMG_8509

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.