Mancano poche settimane prima dell’inizio della gara, la Federazione francese rally apre ufficialmente le iscrizioni della 5 ° edizione del Rally di Francia-Alsazia, l’ 11° round del FIA World Rally Championship, che si terrà dal 2 al 5 ottobre 2014.

Condizioni eccezionali per piloti dilettanti.
Come l’anno scorso, una caratteristica interessante è stata implementata per permettere ai concorrenti regionali e nazionali di competere nelle migliori condizioni il Rally Francia-Alsazia, dal 2 al 5 Ottobre 2014.Ecco i privilegi:

• Riduzione per gli amatori della quota di iscrizione *

Per un evento su tre tappe, con una distanza totale di 1,232.94 km, di cui 306,63 km di prove speciali, con oltre 10 prove speciali di cui 2 città, tassa d’iscrizione sono eccezionalmente scontati nel 2014 a 1.100 euro per equipaggi amatoriali francesi e 1.900 € per gli equipaggi amatoriali stranieri.

• Una dotazione specifica per gli amatori **

L’effetto promozionale di questa operazione sarà completata con l’assegnazione di premi e trofei per il primo equipaggio amatoriale straniero, ai tre primi equipaggi amatoriali nazionali e alle tre prime squadre dilettanti regionali. Essi potranno vincere buoni validi sul sito web www.gt2i.com, una società specializzata nella vendita di accessori motorsport da oltre 30 anni.

• Un benvenuto speciale a tutti

Un intero dispositivo è stato implementato al fine di facilitare l’arrivo delle squadre per meglio soddisfare le loro esigenze e aspettative. Loro disporranno di un supporto logistico (alloggio, ristorazione al quartiere Zenith, noleggio auto …) grazie al “Libro Logistico” scaricabile dal sito Rallye de France.

Opel torna a correre con Adam Cup

Il 2013 ha segnato il ritorno di Opel nei rally. Con la creazione di Adam Opel Cup, competizione valida FFSA nel Campionato francese Rally, l’ambizione del marchio tedesco era quello di fornire un trampolino di lancio per i piloti promettenti. Opel tornerà a correre in questa stagione come settima manche del campionato, in una occasione, speciale con gli stessi piloti del WRC, nel Rally di Francia-Alsazia. Per partecipare la quota di iscrizione è fissata a 800 euro.

Un grande evento da scoprire

I piloti dilettanti,avranno un ottimo palcoscenico assieme ai più grandi piloti francesi e internazionali in una gara di portata mondiale. Con accoglienza eccezionale, un dispositivo mediatico multimediale all’altezza dell’ evento e delle infrastrutture con zone privilegiate sia per le prove speciali che per il parco assistenza, il pilota in questione potrà sicuramente migliorare la propria immagine e quella dei loro partner.

Il modulo di iscrizione e le regole sono disponibili per il download sul sito rallyedefrance.com sotto la rubrica: «Concurrents/Documents Officiels ».

Dettagli e informazioni:
Data di chiusura delle iscrizioni: Martedì 2 settembre 2014
FFSA – Rallye de France Alsace 2014 32 Avenue di New York
75016 Paris Cedex 16
Tel. 01 44 30 24 46
Mail: ebondurand@ffsa.org

Opel:
Christian HOT – 2HP Concorso
Tel. 06 77 85 10 03

* Equipaggi non prioritari con licenza francese Internazionale ICCCR, ICCC, ICCB o CICA.
** Esclusi i piloti professionisti, esclusi piloti iscritti da un costruttoreal campionato FFSA, esclusi piloti con vetture WRC e S2000.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.