Loutraki è una città di mare affacciata sul Golfo di Corinto e si trova a 120 km da Atene in Grecia,qua ha avuto luogo il terzo round del campionato ERC. Sotto un cielo variabile , i concorrenti dovevano affrontare speciali miste asfalto e terra per il leggendario “Rally degli Dei”.

Robert Consani e Vincent Landais , correvano per la prima volta su asfalto e terra dopo il debutto della loro avventura europea iniziata allo Janner Rally in Austria con la Peugeot 207 S2000 .

Dopo una giornata di test su asfalto , la partenza della gara è stata data il Sabato mattina sotto un cielo nuvoloso e coperto. In linea con il suo ingegnere Jess , Robert Consani ha deciso di montare Pirelli RK7, una gomma morbida , per i 62 km del primo giro.

Tuttavia , alla fine della prima prova , Robert Consani e Vincent Landais finivano al 14 ° posto e accusavano forti vibrazioni in auto a causa di una trasmissione difettosa. La ps 2 non migliorava la classifica del francese che perdeva una ruota alla partenza della speciale, a peggiorare la situazione nella ps 3 con una toccata contro un pilone a destra prima di aprire la ruota destra della S2000 e ferendo il giovane pilota al pollice sinsitro.

Robert Consani Vincent Landais scendono al 25° posto assoluto a metà giornata. All’assistenza, il team italiano Delta Rally che segue il duo francese dall’inizio della stagione , fanno un lavoro notevole per riparare la macchina.

Nel secondo giro , Robert Consani e Vincent Landais dimostrano che i tempi del mattino non erano veritieri, le loro performance migliorano firmano l’ottavo tempo sulla ps 4 e il settimo sulla ps 6. Un grande ritorno per il duo che chiudono la giornata in 16° posizione , e quindi beneficiano di un punto di partenza migliore per il secondo giorno sulla terra.

La domenica, Robert Consani conferma che nonostante le sue tre gare su terra , la superficie e il tipo di terreno greco gli piace , finendo 10 ° nella ps 7 , e 7 ° nella ps 8 e 9 , davanti al suo compagno di squadra , l’ esperto Bruno Magalhaes.

Dopo il primo giro,il duo è tornato al 12° posto assoluto a 1′ dalla 10° posizione. Alla fine dell’assistenza di 30′ ,il giovane francese nella Super speciale di Corinto fa il 4° tempo in mezzo ai piloti ufficiali.

L’ultima parte del rally si annuncia combattuta, con un ritardo di 46″ secondi sul compagno di squadra Giacomo Costenaro Robert Consani , iniziacon un ritmo molto alto , firmando l’ottavo tempo prima di Bruno Magalhaes e riducendo a 15″ lo svantaggio dall’italiano. Nella ps 12 il francese guadagna 29″ su Giacomo Costenaro , posizionandosi al 10 ° posto assoluto , e mantenendolo sulla ps 13 sino alla fine del rally.

Robert Consani:” L’inizio della gara è stata più difficile per me e mi sentivo come se tutto stava cadendo sulla mia testa. Ma la seconda parte è stato un giorno fantastico per noi ! Dal 16 al 10 ° posto significa che sono riuscito a recuperare più di 2′ e 30″ sui miei avversari e non me l’aspettano. Era chiaro per tutto il fine settimana che il motore turbo R5 era significativamente al di sopra della S2000 , e che non avremmo potuto fare nulla. La squadra Delta Rally e Jess , i nostri ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro , un grazie anche al mio copilota Vincent , tutti erano lì per me quando ero giù. Grazie a Pirelli , i miei partner e soprattutto a ESAF che mi hanno sostenuto per tutto il weekend , grazie a Maxime Vilmot , grazie a tutti ! ”

Robert Consani sarà impegnato al Rally Circuito di Kerry il 6 aprile prossimo in Irlanda , come prologo al Circuit of Ireland , 4° gara ERC in data 17-19 Aprile.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.