Chissà se tra qualche anno si potrà riproporre l’immagine nella foto?

Il presidente della KMSF (Kenya Motor Sport Federation) ha detto che la FIA è disposta a riconsiderare un ritorno del Rally Safari nel WRC purchè l’evento di quest’anno, concluso. sia stato senza intoppi.
Il Safari fu cancellato dal calendario WRC a partire dal 2003, quando la FIA lamentò il mancato pagamento dell’anno precedente.
Il presidente della KMSF, il sig. Vohra, ha incontrato il presidente FIA Todt, visto che l’organizzazione del Safari è completamente rinnovata, Todt si è detto favorevole a riconsiderare un eventuale candidatura.
Vohra ha detto: “Se la gara appena terminata avrà soddisfatto i delegati FIA, il Safari potrebbe rientrare nel WRC nel 2017. Già dal 2015 ci impegneremo per avere un evento al massimo livello”.
Il vice presidente FIA, Surinder Thatthi, ha detto che i calendari africani del 2015 e 2016 sono già stilati, per cui il Safari potrebbe rientrare nel 2017.
E’ stato anche ricordato Bjorn Waldegaard simbolo del Safari, infatti il pèilota appena scomparso era molto legato alla gara kenyana.
L’ultima edizione WRC del Safari fu vinta da Colin McRae su Ford Focus WRC,alle sue spalle si piazzarono, Harri Rovanpera (Peugeot 206 WRC) e Thomas Radstrom (Citroen Xsara WRC).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.