Prima giornata di apprendimento per Rudy Michelini e la nuovissima Citroen DS3 R5, che debutta in anteprima mondiale a Sanremo in questo weekend. Il forte pilota toscano è al momento quinto in classifica generale, al termine di sei prove speciali condizionate dal meteo variabile.

“Sono molto soddisfatto del feeling con la vettura” ha spiegato Michelini all’arrivo al parco assistenza. “Sono salito sulla DS3 R5 solo allo shakedown, ma dopo la prima tappa posso già dire di essere felicissimo della mia scelta”. Sotto i tendoni della Procar ci sono anche diversi tecnici della Casa francese, che osservano i progressi della vettura in vista del debutto nel Mondiale, al Rally di Sardegna, con Sebastien Chardonnet.

“Probabilmente io e Nicola (Angilletta) non saremo al via della gara sarda, per il resto faremo tutte le gare del campionato italiano” ha aggiunto Michelini, che azzarda un pronostico sul futuro delle R5. “In questo momento sono alla pari con le Super 2000, tempo un anno e le loro prestazioni saranno sicuramente migliori. Si tratta di una tipologia di auto più guidabile delle S2000, che dovevano essere portate a giri alti. Le R5 grazie al turbo sono molto più guidabili”. L’obiettivo resta comunque vedere l’arrivo, nella migliore posizione possibile. “L’omologazione della vettura è arrivata solo ieri (3 aprile), quindi è importante che la vettura possa fare più chilometri possibile”.

Luca Piana

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.