Programma ambizioso e di ampio respiro nazionale per i campioni d’Italia Junior Giacomo Scattolon e Fabio Grimaldi. Il 2015 rappresenterà un banco di prova fondamentale per l’equipaggio tricolore, che porterà al debutto la nuovissima Renault Clio R3T in giro per l’Italia e in qualche gara europea.

Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire al Ciocco (20-22 marzo), ma non è escluso un test antecedente all’inizio del campionato al Riviera Ligure (28 febbraio-1 marzo). Il team Gima Autosport di Predosa accompagnerà poi Scattolon e Grimaldi nelle altre sei trasferte sul suolo nazionale. Possibile anche l’escursione fuori dai confini nazionali per alcune gare del trofeo, anche se il programma completo è ancora in fase di definizione. La speranza è poi quella di partecipare alla finale del Trofeo Renault in programma al Rally di Montecarlo del 2016.

I test della settimana scorsa in Liguria, tra la Provincia di Savona e quella di Imperia, hanno dato importanti risposte a Scattolon, che anche in questa stagione continuerà a far parte del progetto Aci Team Italia.

Luca Piana

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.