Gli organizzatori del Croatia Rally hanno reso noto il percorso dell’edizione 2013, in calendario da giovedì 26 Settembre a sabato 28 Settembre e valido come decimo evento del Campionato Europeo Rally.

Rispetto allo scorso anno sono molte le novità, ad iniziare dalla località che ospiterà il rally: quest’anno infatti la base sarà a Porec, una delle più importanti località turistiche Croate, ma la novità più rilevante è l’introduzione di una Super Special Stage che si disputerà due volte: la PS1 di apertura rally e la PS14 che chiuderà il rally. Il percorso di questa Super Special Stage sarà reso noto solamente Martedi 25 giugno.

Il Croatia Rally 2013, la cui base, incluso il Service Park, sarà a Porec, prenderà il via nel pomeriggio di Giovedì 26 Settembre dalla piazza principale della località marittima dell’Istria. Le vetture disputeranno poi la prima PS1, la Super Special Stage che sarà seguita Venerdì 27 Giugno da un impegnativo programma di 6 prove speciali. Dopo il ritorno serale a Porec, sabato 28 Giugno i concorrenti dovranno affrontare le ultime 7 prove speciali, ultima delle quali sarà nuovamente la Super Special Stage PS14. Il podio di arrivo è previsto alle ore 17.33 nel caratteristico e bellissimo centro di Porec.

Il percorso ideato dagli organizzatori avrà un chilometraggio totale di 653,93 km, di questi 239,12 saranno di Prove Speciali. Particolare attenzione è stata posta al rapporto kilometrico tra prove speciale e kilometraggio totale, il risultato è stato di avere solamente 414,81 Km di trasferimenti, con un’evidente riduzione dei costi per tutti i partecipanti.