Rally San Marino 2015, foto di Luca Riva

Il Rally di San Marino, l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally disputato, ha portato una doppia vittoria Pirelli. Non solo Paolo Andreucci e Anna Andreussi vincono la gara del titano sulla loro Peugeot 208 T16, ma Pirelli vince matematicamente il Campionato Italiano Junior (per i conducenti fino a 25 anni) grazie a Michele Tassone e Daniele Michi.

Tassone ha conquistato la sua quarta vittoria a San Marino in cinque rally disputati, il che significa che il pilota Peugeot Italia della 208 R2 ora non può più essere agguantato dai suoi rivali. Ha anche ottenuto un ottimo nono posto assoluto al San Marino.

Andreucci e Andreussi guadagnano la loro terza vittoria della stagione, dopo un rally molto combattuto e intelligente in cui la scelta delle gomme per la loro Peugeot 208 T16 è stata fondamentale.

Andreucci è stato costretto ad aprire la strada e spazzarla dalle pietre, scegliendo la Scorpion K4 per la prima parte del rally. Questo pneumatico è caratterizzato da una struttura estremamente forte alleato a un battistrada appositamente progettato per disperdere ghiaia, che è stato provato e testato in eventi del World Rally Championship. Durante la parte finale del San Marino Rally, Andreucci ha invece usato il Pirelli Scorpion XR: pneumatico noto da sterrato.

Il manager Pirelli Terenzio Testoni ha commentato: “Siamo soddisfatti di questo primo titolo Junior di Michele, come sottolinea la nostra filosofia di sostegno dei giovani piloti a tutti i livelli.La vittoria di Paolo è dovuta ad alcune scelte di pneumatici ben giudicati in diversi momenti della manifestazione. I nostri prodotti tecnologicamente avanzati sono sufficientemente versatili per dare ai nostri concorrenti lo ​​pneumatico giusto per ogni occasione. Con punte di eccellenza nel Campionato Mondiale Rally, così come il Campionato Europeo Rally, speriamo di continuare questa striscia vincente in occasione del prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally su asfalto, al fine di difendere con successo i titoli che abbiamo vinto l’anno scorso”.

La serie ora prende una pausa, riprenderà con il Rally del Friuli-Alpi Orientali, all’inizio del mese di settembre.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.