La Federazione francese dello sport automobilistico è pronta ad accettare le iscrizioni per il nuovo Tour de Corse, che si svolgerà dal 1 al 4 Ottobre 2015.
Le squadre professioniste e non avranno tempo fino a Lunedi 31 Agosto (WRC e le categorie nazionali), e Venerdì 4 settembre 2015 (Rally delle 10.000 Curve) per inviare le loro iscrizioni per questo evento.

Il Tour della Corsica, che si è tenuto per la prima volta nel 1956, ha fatto parte del World Rally Championship dalla sua creazione nel 1973 fino al 2008.
Quattro categorie correranno sull’Isola della Bellezza dal 1 al 4 ottobre 2015: le WRC che comprendono i grandi nomi del rallysmo, le WRC2 le auto a 4 ruote motrici, le WRC3 per auto a 2 ruote motrici e il Junior WRC per i conducenti di età inferiore a 28 anni di età.

Quest’anno il Tour de Corse sarà aperto ai migliori piloti di rally francese grazie a una categoria nazionale valevole quale sesta prova del campionato francese Rally.
Il “Tour” è aperto a tutti i tesserati e auto del campionato nazionale, senza alcuna condizione per l’iscrizione. La quota d’iscrizione sarà dello stesso importo per le altre gare del campionato francese: cioè, 1000 euro per tutti i conducenti titolari di una licenza FFSA.

TROFEO MICHELIN:
Il Trofeo Michelin è una sfida sportiva aperta ai piloti amatoriali per tutta la stagione. E’ organizzata in collaborazione con il partner ufficiale decampionato francese Rally. Ad ogni evento un premio complessivo del valore 30.000 euro e 28 pneumatici dal 1° al 24° equipaggio classificato.

TROFEO GT2i
Il partner GT2i della federazione francese sostiene anche i piloti amatoriali, e assegnerà un premio per i primi tre piloti amatoriali della Corsica e i primi tre piloti amatoriali stranieri.
Questi ultimi potranno anche vincere buoni regalo che possono essere utilizzati sul sito internet www.gt2i.com della società, che è specializzata nella vendita di accessori di automobilismo da più di 30 anni.

Tour 10.000 curves:
Per la prima volta nella storia dell’automobilismo, i piloti dilettanti saranno in grado di seguire in tutta sicurezza le tracce e le strade dei piloti del World Rally Championship.
Questo evento di regolarità creato dalla FFSA e sponsorizzato dal famoso pilota di rally, Bernard Darniche, è riservato ai possessori di vetture: GT, Supercars elettriche ed ibride e automobili leggendarie.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.