La nuovissima Toyota GT 86 in versione R3 debutterà,come apripista, al nono appuntamento del mondiale,sugli asfalti tedeschi di Trier al Deutschland Rallye.

L’ex campione del mondo femminile Isolde Holderied sarà al volante sulle strade della Mosella e nei dintorni di Trier, dove la vettura verrà portata in gara prima del settore competitivo come vettura N° 0.

Holderied è stata incaricata da Toyota Motorsport GmbH (TMG) per valutare la vettura, che è attualmente un prototipo, al fine di perfezionare la progettazione prima del processo di omologazione R3 che la renderà eleggibile per gli eventi WRC.

L’ingegnere capo TMG Nico Ehlert ha detto: “Questa è una notizia entusiasmante per TMG e, mi auguro, per il rally in generale.
Vedere una nuova macchina da rally a trazione posteriore per la prima volta dovrebbe essere un vero spettacolo.
E’ importante dire che la GT86 CS-R3 che Isolde guiderà non è il prodotto finito; abbiamo bisogno dei dati dal Rallye Deutschland per mettere a punto il nostro programma di sviluppo”.

Questa foto è come la GT 86 apparirà quando Holderied si metterà dietro al volante in Germania.
“Per questo rappresenta un passo significativo nella storia della GT 86 CS-R3 e dà una chiara indicazione ai nostri futuri clienti che questo progetto sta procedendo rapidamente. Stiamo testando il nostro prototipo in una fase importante con molto pubblico, la FIA World Rally Championship, il che dimostra quanto crediamo in questo progetto.
L’interesse per questa vettura ha già superato le nostre aspettative e non vediamo l’ora di sentire il feedback dei clienti e fan a Trier “.

La GT 86 CS-R3 sarà offerta per la vendita a clienti privati ​​e concessionarie Toyota nel primo trimestre del 2015.

TMG sta testando una Yaris World Rally Car, alimentando la notizia che Toyota potrebbe tornare al WRC, in cui ha vinto quattro titoli piloti e tre titoli costruttori negli anni “90.

Nel gennaio Toyota Motor Corporation con il proprio presidente Akio Toyoda ha ammesso che il marchio giapponese vorrebbe tornare nel WRC, ma non ha messo una data definitiva a questo progetto.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.