In queste ultime settimane la Toyota Yaris WRC ha effettuato parecchi test, sterrato prima e asfalto poi, in giro per l’Europa, opinione comune è che la vettura giapponese rientrerà a breve nel WRC. Ecco come stanno le cose ad oggi.
Il direttore tecnico Pascal Vasselon chiarisce alcune cose:
” Innanzitutto la vettura si è dimostrata molto affidabile, il nostro programma sta procedendo senza intoppi. Ufficialmente nulla è deciso ma noi continuiamo lo sviluppo della vettura in ottica futura”
Alla domanda di quando sarà l’ingresso del WRC la risposta è:
“Se questa ipotesi dovesse realizzarsi sarà non prima del 2017, con il nuovo regolamento del WRC. Se dovessimo entrare nel WRC lo faremo con un piccolo budget. In ogni caso saremo pronti”.

I piloti tester sono il francese Sarrazin e il finlandese Lindholm a breve Toyota dovrà trovare un paio di piloti per poter disputare degnamente un campionato del mondo. A quanto pare è stato avvicinato Sordo che ha declinato l’invito nella speranza di continuare a correre con Hyundai. Nei prossimi mesi anche questo nodo si potrà sciogliere ma se realmente Toyota testerà per i prossimi due anni l’ingaggio di un top driver sarà più arduo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.