Pioggia protagonista allo shake down e alle verifiche a Genova per la 30° edizione del Rally della Lanterna.
Il cielo resta coperto e per oggi non pare voglia migliorare,solo in serata la pioggia dovrebbe calare di intensità,stasera la ps 1 “Palasport” è al coperto garantendo lo spettacolo e per fortuna non sarà condizionata dal meteo.
Per domani la situazione migliorerà anche se nelle vallate interessate alla gara qualche rovescio potrebbe ancora verificarsi.
I protagonisti sono belli carichi e pronti a battagliare,Pedersoli scruta il meteo e twitta:
“Se va avanti cosi montiamo un EVINRUDE 25cv FUORIBORDO! #nautica #genova #salonedellanautica”
Luca conosce questa gara e sa di essere uno dei favoriti,ma gli avversari non mancheranno Signor e Sossella sono i più accreditati mentre Porro vuole ritornare al vertice al più presto,anche Simone Miele dopo il Mille Miglia può migliorare il feeling con la Xsara WRC senza scordare le altre wrc di Bianco,Pettenuzzo e Garosci che ha un pò di ruggine da togliersi e ritrovare il giusto ritmo gara.
Per le altre categorie ci aspettiamo la solita gara strepitosa sulle strade amiche da parte di Giacobone,al debutto sulla Fiesta R5 di Bernini,sicuro protagonista anche il giovane Bosca (207 S2000) intenzionato a inserirsi tra le WRC cosi come Roncoroni.
Come non citare il parmense Roberto Vescovi che non finisce mai di stupire,nonostante la Clio R3 sarà un altro pilota dai vertici di alta classifica.
Occhi puntati sul debutto italiano della Nissan Z 350 del ligure Fiorini e del trofeo Suzuki con ben 6 protagonisti.
Se ne avete la possibilità seguite anche il Rally Appennino Ligure a seguito del Lanterna su alcune speciali. Marcello Strata parte con i favori del pronostico ma Biggi,Ameglio,Poggio,Tomaino ed il pistoiese Gasperetti vorranno prendersi il podio e ,magari,non solo quello.
Soddisfazione per il comitato organizzatore che ha raggiunto l’obiettivo di iscrizioni e spera in una gara combattuta,guardando il meteo e sperando che non sia come lo scorso anno.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.