Nello scorso fine settimana si è disputato il Rally Estonia,vaklido come settima prova del campionato europeo Rally.
Per Robert Consani e Maxime Vilmot è stata la seconda gara nei paesi balcani.
Sterrati velocissimi e ben 20 vetture tra S2000/R5 rendevano la gara particolarmente interessante ed ambita.
La gara per l’equipaggio francese si complica già nei test pre gara,con un guasto al motore dopo 20 km.Il Team Delta Rally cambia il motore prima delle qualifiche che si effettueranno il giovedì mattina.
L’equipaggio fa registrare un 13° tempo e Robert commenta: “La macchina e le gomme vanno bene, le speciali sono meravigliose, il mio terzo passaggio sembra perfetto e la velocità c’è, mi chiedo dove gli altri piloti sono in grado di risparmiare tempo!”
Venerdi mattina,Robert e Maxime partono terzi sulle strade e il Team Manager Riccardo Cappato dice:””Noi non guardiamo al top della classifica, sono tutti estoni e hanno una grande esperienza sul campo. Ci confronteremo con le vetture Mitsubishi e le altre S2000″.
Purtroppo la differenza di 10 km/orari su un salto,rispetto al giro precedente,fanno accusare il colpo alla Peugeot 207 S2000 del pilota di Aix. Il motore è rotto.
Robert commenta: ”
“E ‘molto frustrante per me, per il mio co-pilota e per la mia squadra, per tutti quelli che mi aiutano e mi sostengono. Ho aggiunto 10 chilometri all’ora più veloce rispetto il 1° passaggio, ma ovviamente era troppo, però, non posso non pensare che ci vuole un po’ di fortuna nel rally. Quello che mi manca chiaramente. Ora guardo avanti e non vedo l’ora di partecipare al Barum Rally, sperando di avere più fortuna”
Prossimo appuntamento dunque il Barum Rally in data 30 Agosto,un Rally leggendario dove Consani ha intenzione di ben figurare.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.