Franco Uzzeni e Danilo Fappani, su Subaru Impreza WRC, vincono la prima edizione del Rally Circuito S.Martino del Lago, su una pista di recente costruzione in provincia di Cremona.
La gara era valevole quale prima prova del RCS (Rally Circuit Series) a cui seguiranno le due restanti gare ad Imola (BO) a metà Marzo e il nuovissimo circuito Tazio Nuvolari nei pressi di Voghera (PV), serie che ha in dote un interessante montepremi finale e che i contendenti devono correre con gomme Hankook.
Manifestazione organizzata da Autoconsult con il fattivo aiuto di Maurizio Verini, della Master Driving e di “Rudy” Dal Pozzo.
La gara cremonese si è disputata su 3 tracciati differenti: la pista da kart e due versioni della pista ovvero “Corta” e “Lunga”.
Si è iniziato ieri sera con le due ps “Kart” e “Corta” su circuito non illuminato a rendere un poco più impegnativo il tutto, lo spettacolo maggiore lo si è visto sulla contorta pista kart con grandi testacoda, derapate e anche qualche escursione fuori pista.
Dopo le due ps serali era Uzzeni-Fappani a comandare il gruppo in una gara orfana di Ogliari (Ford WRC) e Terrini (Peugeot S2000) iscritti ma non presenti alla gara. Dopo la ps 1 si ritira anche Tolfo (Peugeot 207 S2000) per problemi meccanici, male anche Riccio che si gira e poco dopo esce di pista con la Punto S2000.
Sulla ps 2 è il leader Puricelli a perdere 1′(ma è evidente l’errore dei cronometristi) e relative possibilità di vittoria, si ferma anche la Mitsu di Maurizio Tortone per problemi meccanici.
Nella giornata odierna Uzzeni non ha dovuto altro che controllare la gara, anche perchè Della Casa (Focus WRC) si doveva sobbarcare una penalità di 1’05”
Al 2° posto assoluto troviamo un sorprendente “Lucky” coadiuvato da Luigi Cazzaro che sulla storica Ferrari 308 GTB gommata stradale ha fatto tempi sorprendenti, 3° Enrico Tortone-Rogeruan (Peugeot 206 WRC).

Aggiunta: Indipendentemente dalla nostra volontà le classifiche sono cambiate per ben 3 volte dal fine gara e la parte del podio potrebbe variare, ci dispiace per eventuali informazioni errate.
Ecco il sito: http://www.cronocarservice.com/index.php/it/classifiche-archivio/7127-lap-rally-2015

Conclusione: Bisogna ammettere che la gara ha avuto problemi di cronometraggio che hanno scombussolato le classifiche ed i nervi di alcuni equipaggi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.