Strasburgo, 5 ottobre 2014.
Pirelli ha segnato un doppietta al Rallye de France con Quentin Gilbert e Bernardo Sousa nella categoria WRC2.

In condizioni prevalentemente asciutte, Gilbert e Sousa hanno beneficiato l’alto livello di prestazioni e durata fornite dalla mescola dura RK5A Pirelli. Per Gilbert, il risultato non solo ha segnato la sua prima vittoria in WRC2 (la principale categoria di supporto al Campionato del Mondo Rally) è stata anche la sua prima apparizione con gomma Pirelli a seguito di una interruzione prima della gara di un altro fornitore.

Matteo Braga, ingegnere pneumatici Pirelli, ha dichiarato: “Questo è stato un ottimo risultato dopo grandi prestazioni di Quentin e Bernardo. Entrambi i piloti sono stati molto felici e fiduciosi con i loro pneumatici Pirelli. Hanno usato la mescola dura RK5A per gran parte della manifestazione, mescola che ha lavorato molto bene, anche quando hanno sperimentato alcune condizioni di umidità, anche se Bernardo ha voluto tre gomme di mescola morbida e tre dischi per la tappa finale perché c’era la possibilità di pioggia. Non abbiamo avuto problemi per tutto il rally e Bernardo ha detto che avrebbe potuto essere ancora più vicino a Quentin se non avesse fatto un paio di piccoli errori “(testacoda ndr).

C’e’ stata anche una bella prestazione di Johan Heloise, che ha vinto la divisione Production WRC2 al suo primo tentativo in Pirelli sulla Subaru Impreza. Nel frattempo, il connazionale Julien Maurin è terminato 12° al volante della Ford Fiesta RS World Rally Car gommata Pirelli.

Nonostante non era presente al Rallye de France, Pirelli supporterà Lorenzo Bertelli, sempre al vertice della classifica WRC2, prima della penultima gara della stagione, il Rally RACC-Rally de Espana, dal 23-26 Ottobre. La manifestazione presenta una tappa principalmente con strade sterrate e altre due tappe interamente su asfalto.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.