2015 World Rally Championship / Round 11 / Tour de Corse // 1st - 4th October, 2015 // Worldwide Copyright: Hyundai Motorsport

La gara dei piloti Hyundai ha avuto alti e bassi e sicuramente il risultato finale poteva essere migliore, Neuville subito fuori, Abbring dopo una provvisoria seconda posizione si è ritirato oggi quand’era 5° assoluto, Sordo dopo la foratura ha fatto una strepitosa rimonta e poteva sicuramente ambire al podio ed infine Paddon in continua crescita e 5° assoluto e migliore del team coreano, eccoli sentiti nel dopogara.

Paddon: “Abbiamo fatto un buon miglioramento su asfalto nella nostra tecnica di guida in questo fine settimana. Abbiamo ancora cose da migliorare, ma considerando le condizioni di questo weekend sono contento di quello che abbiamo fatto. Abbiamo perso un sacco di tempo sul bagnato nella prima prova venerdì ed eravamo 15° assoluti, quindi non mi sarei mai aspettato di finire tra i primi cinque. Le prove di questa mattina avevano le stesse condizioni mutevoli che abbiamo visto per tutto il weekend, quindi ho dovuto guidare di conseguenza. La ps lunga era difficile con tre o quattro cambi di ritmo, ma è stata un’altra preziosa esperienza di apprendimento. I tempi erano buoni e il risultato soddisfacente. Certamente una prova positiva in ottica per la Spagna.”
 
 Sordo: “Ho sentimenti contrastanti alla fine di questo rally, ad essere onesti. Abbiamo rotto il cerchio, il primo giorno, abbiamo perso due minuti di tempo, e senza potevamo ambire ad un grande risultato. Quando si guarda al ritmo che abbiamo impostato durante il fine settimana – e in particolare questa mattina con la vittoria di speciale – avremmo potuto lottare per il podio. Anche così, possiamo essere soddisfatti delle nostre prestazioni. Sono stato molto felice, con la vettura e il team che ha fatto un ottimo lavoro qui in Corsica. E’ stato un rally difficile, ma con alcune ps belle. Ora sto guardando avanti al mio rally di casa in Spagna.”
 

 Neuville: “Sono stato molto soddisfatto del modo in cui abbiamo finito questa gara, anche se il risultato non è quello che volevamo realizzare questo fine settimana. Ho avuto un feeling migliore oggi e apprezzato le tre prove speciali che abbiamo corso. Le condizioni per tutto il weekend sono state molto impegnative e difficili, ma la squadra ha lavorato bene e abbiamo reagito alle situazioni che cambiavano. Ovviamente, la mia gara è stata influenzata dal ritiro il venerdì mattina, quindi non c’era molto che potessimo fare per lottare per i punti costruttori, che e’ un peccato. Abbiamo imparato molto e ci batteremo di nuovo in Spagna.”
 
Abbring: “E’ stato davvero deludente finire il rally con un ritiro. Volevo finire più in alto possibile, sapendo che eravamo in lotta per la top-five. In PS 8, le mie note erano semplicemente troppo veloci per una delle curve e sono andato fuori strada all’uscita. Siamo scivolati fuori strada un paio di metri verso il basso. Anche se la macchina andava bene, senza danni evidenti – eravamo sulle sue ruote in pendenza su un cespuglio – non abbiamo potuto ritornare sulla strada. E’ davvero un peccato, ma il lato positivo e che abbiamo mostrato un buon passo in questo fine settimana e fatto una buona gara, quindi dobbiamo capitalizzare su questo nel nostro prossimo evento, che sarà il rally del Galles. ”
 
 
Il Team Principal Michel Nandan: “Ci sono alcuni aspetti positivi che si trovano dal nostro primo Tour de Corse. Questo è stato un rally difficile per tutti con impegnative condizioni di guida. Dopo i due giorni d’apertura e perturbazione, abbiamo avuto tre nuove ps oggi. Hayden e Dani hanno spinto forte e sono stati premiati per i loro sforzi, passando rispettivamente in quinta e settima posizione. Thierry, anche, dopo la delusione di venerdì alle spalle per trovare miglioramenti. Purtroppo, non è stata una buona giornata per Kevin dopo essere andato fuori strada sulla prova 8, terminando la sua buona performance. Possiamo lasciare la Corsica soddisfatti, ma abbiamo ceduto il secondo posto nel Campionato costruttori di un punto, quindi la battaglia sarà nuovamente spostata in Spagna.”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.