[justify]La Commissione Sportiva Automobilistica Italiana, l’ente che gestisce lo sport motoristico a quattro ruote nel nostro paese ha varato il progetto finale del Calendario Sportivo Nazionale Auto 2010. Anche per la prossima stagione il Rally Città di Casarano si è visto confermare l’importante riconoscimento di prova titolata a validità per il Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona, “campionato” che da tre anni in pianta stabile fa ormai tappa nella ridente cittadina del basso Salento.

La manifestazione pugliese si è vista ri-affibbiare questo “bollino di qualità” grazie ai successi organizzativi conseguiti, successi comprovati “in primis” dal soddisfacente rapporto ispettivo stilato al termine dell’edizione dello scorso anno dall’osservatore federale della CSAI, che nella sua attività di ispezione non ha trovato ostacoli alla conferma della validità titolata per la gara, ma anche dalla grande mole di lavoro svolta con serietà e scrupolo dall’intera struttura organizzativa composta dalle due storiche scuderie leccesi, Casarano Rally Team e Piloti Salentini che con al fianco patrocinatori e sponsor si è sempre dimostrata aperta e particolarmente attenta nell’andare incontro alle esigenze di piloti e appassionati oltre che nel proporre una competizione dal riconosciuto alto valore tecnico, sportivo e di promozione del territorio.

Alla conferma di essere rimasti nel prestigioso calendario si aggiunge poi un ulteriore importante valore, per la prossima stagione la gara potrà infatti fregiarsi di un coefficiente di validità maggiore (1,5) che consentirà alla competizione salentina di entrare a far parte di un ristretto elenco di gare fra le più importanti e riconosciute come meglio organizzate tra tutte quelle valide per il Challenge di zona. In virtù di questo rilevante ed ulteriore “status” il 16° Rally Città di Casarano assegnerà un punteggio di gara più alto ed avrà quindi un considerevole peso ai fini dell’attribuzione della serie.

Definita la data di effettuazione, l’edizione 2010 della gara si svolgerà nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 aprile, dunque tre settimane dopo rispetto all’edizione dello scorso marzo.

Già iniziati i lavori di definizione del percorso e della logistica. Spettacolo e grandi emozioni di sicuro non mancheranno.[/justify]