Tempo di promozioni per il “Rally dei 5 Comuni” curato dalla Scuderia Automobilistica “Salento Motor Sport” di Ruffano. Infatti la Commissione Sportiva Automobilistica Italiana (Csai) per l’anno 2010 ha inserito il “2° Rally dei 5 Comuni” (in programma dal 21 al 22 agosto) nel Calendario Rally 2010, promuovendolo – nel solo volgere di un anno – a validità Challenge Rally Nazionale di Settima Zona.

La prima edizione del “5 Comuni” si è svolta dal 19 al 20 settembre e ha interessato i manti stradali del sud Salento, nella fattispecie, i tracciati che vedono protagonisti i territori di Montesano, Miggiano, Ruffano, Specchia e Taurisano. Questo ennesimo attestato, da parte dei vertici nazionali, premiano ancora una volta la crescita esponenziale della scuderia ruffanese presieduta da Antonello Casto e supportata da tutti i soci, i quali sono sempre pronti a sostenere le varie iniziative intraprese negli ultimi anni.

La storia della “Salento Motor Sport” di Ruffano, è il mero frutto della precedente esperienza acquisita nell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Body & Motor Sports”, nata grazie all’idea dell’attuale presidente Casto e dal suo vice Emanuele Giudice; questi due amici fraterni, iniziano difatti, nel 2002, ad avvicinarsi agli sport motoristici, grazie ad alcuni amici, i quali invitano – proprio il duo Casto-Giudice – a prendere parte ad alcune Gimkane in programma nella zona.

Nel corso degli anni la passione per il rally cresce ed oggi con questa promozione di categoria, la scuderia ruffanese ha un motivo in più per brindare al nuovo anno.