Il terzo pilota che al WRC guiderà una Fiesta S2000 è Bernardo Sousa. Il ventiduenne Sousa non è l’unico ad aver scelto di correre nel WRC con la Fiesta S2000, anche Touhino e Pons gareggeranno con una Fiesta S2000. Dopo aver corso nel P-WRC nelle scorse due stagioni, con una Mitsubishi Lancer Gruppo N nel 2008 e con una Abarth Grande Punto S2000 nel 2009 della scuderia italiana Procar Rally guadagnando una decima posizione nel P-WRC senza però riuscire a portare a termine 4 delle 6 gare a causa di problemi meccanici, Sousa ha deciso quindi di cambiare scuderia e passare alla scuderia M-sport con la Fiesta S2000.

Il suo commento è stato: ” Abbiamo visto tutti che la Punto non è molto competitiva – almeno non quanto ci aspettavamo che fosse all’inizio della stagione. Se vogliamo provare a guadagnare la prima posizione c’è bisogno di cambiare. La Punto è stata la prima ad essere costruita con le regole delle S2000 e da allora non c’è stato nessuno sviluppo tecnico per questa macchina. Sono convinto che la Fiesta S2000 è la migliore macchina disponibile sul mercato. Credo che la Fiesta e la scuderia M-sport sia la combinazione migliore per vincere questa stagione.”

Sousa inizierà il WRC con il primo rally della stagione in Svezia, dopodichè correrà in Giordania, Porogallo, Germania, Francia, Giappone e Gran Bretagna.