Si è svolto ieri, in Comune a Sanremo, un incontro tra l’Assessore alla Promozione Turistica Giuseppe Di Meco e Sergio Maiga, in qualità di rappresentante dell’Aci della città dei fiori, organizzatore del Rally di Sanremo.

Durante l’incontro Maiga ha confermato che, anche per la prossima edizione, il ‘Sanremo’ farà parte del circuito mondiale ‘Irc’ ed ha esposto una serie di proposte all’Amministrazione Comunale matuziana. E’ stato confermato che, una delle tre tappe si svolgerà in Toscana, precisamente in provincia di Siena, dove sono state individuate le strade sterrate che riporteranno il ‘mito’ del rally anni ’80, quando la manifestazione durava ben 5 giorni e se ne correvano due proprio in terra toscana.

Il rally 2010, quindi, sarà decisamente più appetibile e spettacolare ma, come chiesto da Sergio Maiga, avrà bisogno di un finanziamento superiore ai quei 150mila euro elargiti lo scorso anno da Palazzo Bellevue. Di Meco ha confermato di voler andare decisamente incontro all’organizzazione del rally, impegnandosi fin d’ora ad agevolare l’arrivo di sponsorizzazioni che possano affiancarsi agli aiuti del Comune.