Eurosport Events, l’emittente che trasmetterà fino al 2012 l’IRC, ha evidenziato l’ottimo risultato raggiunto a livello mediatico con il Rally di Montecarlo

Un totale di 12 milioni di telespettatori su Eurosport e Eurosport2 ha assistito in diretta all’avvio dell’IRC 2010, con 12 ore di trasmissioni in diretta televisiva.

L’audience ha avuto il picco Giovedì 21 Gennaio con una media di 810.000 telespettatori e un picco di oltre 1 milione durante la ps9! Quest’anno l’audience per l’IRC in diretta su EuroSport ha avuto un aumento del 70% rispetto allo stesso periodo del 2009, quando 7 milioni di telespettatori rimasero incollati allo schermo per vedere i rally dell’IRC.
L’IRC è stato seguito non solo sui canali televisivi Eurosport, ma anche via internet sul sito ufficiale dove ci sono state 3 milioni di visualizzazioni/pagina sul sito in una settimana, mentre l’applicazione iPhone appositamente progettata per Eurosport è stata scaricata 6000 volte.

Il direttore di Eurosport Events, Géraldine Filiol, ha così commentato: “Siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti. L’audience senza precedenti ci fa capire che l’IRC è un ottimo evento a livello mondiale. Questi dati confermano anche il valore dell’IRC, che vuole avvicinare il piu’ possibile il rally ai fans e dare agli organizzatori e ai costruttori una TV il possibile dinamica. Non vediamo l’ora di continuare il nostro costruttivo e innovito approccio al mondo dei rally per il resto della stagione”

Il prossimo evento IRC sarà a Curitiba, Brasile, dal 4 al 6 Marzo. L’evento si terrà nello stesso periodo del WTCC del Brasile, tra l’altro anche il WTCC verrà trasmesso da Eurosport.