Un totale di 12 milioni di telespettatori su Eurosport e Eurosport2 ha assistito in diretta all’avvio dell’IRC 2010, con 12 ore di trasmissioni in diretta televisiva.
L’audience ha avuto il picco Giovedì 21 Gennaio con una media di 810.000 telespettatori e un picco di oltre 1 milione durante la ps9! Quest’anno l’audience per l’IRC in diretta su EuroSport ha avuto un aumento del 70% rispetto allo stesso periodo del 2009, quando 7 milioni di telespettatori rimasero incollati allo schermo per vedere i rally dell’IRC.
L’IRC è stato seguito non solo sui canali televisivi Eurosport, ma anche via internet sul sito ufficiale dove ci sono state 3 milioni di visualizzazioni/pagina sul sito in una settimana, mentre l’applicazione iPhone appositamente progettata per Eurosport è stata scaricata 6000 volte.
Il direttore di Eurosport Events, Géraldine Filiol, ha così commentato: “Siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti. L’audience senza precedenti ci fa capire che l’IRC è un ottimo evento a livello mondiale. Questi dati confermano anche il valore dell’IRC, che vuole avvicinare il piu’ possibile il rally ai fans e dare agli organizzatori e ai costruttori una TV il possibile dinamica. Non vediamo l’ora di continuare il nostro costruttivo e innovito approccio al mondo dei rally per il resto della stagione”
Il prossimo evento IRC sarà a Curitiba, Brasile, dal 4 al 6 Marzo. L’evento si terrà nello stesso periodo del WTCC del Brasile, tra l’altro anche il WTCC verrà trasmesso da Eurosport.
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…
Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…