Dopo il successo della diciottesima edizione il Rally Internazionale dei Laghi svela la sua edizione numero 19, tra conferme e novità.

La gara organizzata dalla ASD Laghi ruoterà nuovamente attorno alla splendida cittadina di Laveno Mombello, sulla riva lombarda del Lago Maggiore; alcune importanti novità riguardano proprio il quartier generale del rally, che per questa edizione sarà allestito presso la sede comunale di Laveno a Villa Frua. L’elegante edificio che domina il lago ospiterà quindi direzione gara, sala stampa, albo di gara e cerimonia di premiazione.

Da giovedì 18 febbraio i concorrenti potranno inviare le richieste di iscrizione, compilando il modulo scaricabile dal sito varesecorse.com ; il periodo utile per le domande terminerà venerdì 5 marzo.

Le novità non saranno però solo limitate alla sede della gara; da quest’anno infatti la partecipazione è stata allargata anche alle vetture storiche, per un massimo di 10 concorrenti.

Format rinnovato. Gli organizzatori proporranno inoltre un nuovo formato di gara, articolato su due giornate, precisamente il 20 e 21 marzo prossimi.

Sabato 20 il programma prevede le verifiche sportive e tecniche, che si terranno a Laveno a partire dalle ore 8,30. Nella stessa giornata la gara prenderà ufficialmente il via alle 14,01 dal piazzale della stazione ed i concorrenti saranno subito impegnati in tre prove speciali. In serata le vetture da competizione faranno ritorno al parco assistenza allestito presso la cementeria Colacem di Caravate-Cittiglio, per poi lasciarlo nuovamente alle 7,30 di domenica 21 marzo. La seconda giornata prevede ben sei prove speciali , che unite alle tre del sabato formeranno un percorso cronometrato di 75 km. L’arrivo della prima vettura è previsto a Laveno per le ore 16.30.