Il mese di marzo si avvicina e dal quartier generale della ASD Laghi trapelano altre informazioni sulla manifestazione rallistica che tutta la Lombardia attende e che andrà ad aprire la stagione 2010 del Challenge Rally zona 2.

Tra le novità di questa diciannovesima edizione del Rally Internazionale dei Laghi sono da sottolineare le modifiche al percorso, che quest’anno avrà una prova speciale in più rispetto al 2009. Il nuovo settore cronometrato, fortemente voluto dal comune di Besozzo, si va ad aggiungere alle prove classiche del Laghi, cioè la “Settetermini” e la mitica “Cuvignone”, affiancate quest’anno anche dalla “Valganna”. Le prime due saranno ripetute per ben tre volte, mentre sono previsti due passaggi sulla “Valganna” ed uno sulla nuova speciale di Besozzo, che andrà in scena nella serata di sabato 20 marzo; lo spettacolo è garantito.

Nel frattempo procede a gonfie vele il lavoro degli organizzatori, che per questa edizione hanno scelto di disputare le prove speciali in due giorni; questo particolare formato di gara richiede un notevole sforzo economico, che la ASD Laghi è pronta ad affrontare grazie anche all’appoggio di importanti sponsor come Autolaghi, Autodemolizioni Borrelli e Masterpack, per poter offrire ai partecipanti ed a tutti gli appassionati una manifestazione di altissima qualità unica nel suo genere.

La perfetta riuscita della kermesse sarà inoltre garantita dal prezioso contributo delle istituzioni locali, che anche nel 2010 non vogliono mancare all’appello. L’Automobile Club di Varese ha confermato il proprio appoggio, così come hanno aderito la Provincia di Varese e la Regione Lombardia. Un segnale forte che sottolinea l’altissima qualità della manifestazione, che non si limita all’aspetto sportivo; il Rally dei Laghi è anche un ottimo veicolo di promozione per un angolo incantato della Lombardia.

Le prime domande di iscrizione sono già arrivate alla ASD Laghi; sono numerosi i piloti che vogliono percorrere le mitiche prove speciali affacciate sul Lago Maggiore.