L’edizione 2010 della prova Berchiddese del Challeger di Nona Zona a massimo coefficiente 1,5, è in programma il prossimo 17 e 18 Aprile. Il “Vermentino“, giunto alla sua Nona edizione consecutiva, sarà valido per il Trofeo Matteo Mannazzu Pasquale Pianezzi.

Come da tradizione, ma compatibilmente alla crisi e ai regolamenti tecnico/sportivi,il Nono Rally dei Nuraghi e del Vermentino, ha importanti novità nel paniere,come il nuovo format , diverso dalle passate edizioni, per agevolare tutti ipartecipanti, senza ofuscare la spettacolarità, la sicurezza e la logistica degli stessi equipaggi.

Due prove Sabato 17 aprile e due Domenica 18 tutte da ripetere,con partenza della prima vettura da Piazza del Popolo alle ore 18:30 e arrivo sulla pedana d’arrivo, Domenica 18 alle ore 14:30.

I comuni che ospitano il “Vermentino 2010” sono Berchidda, Oschiri, Monti, Telti,tutti nella Provincia di Olbia Tempio, pronti, calorosi ad accogliere questa nona edizione, con la spettacolarità che la caratterizza.

Il quartier generale del Rally dei Nuraghi e del Vermentino rimane invariato, sarà infatti ubicato in prossimità di Piazza del Popolo Teatro Comunale “Santa Croce“, come, pedana di partenza e arrivo e verifiche sportive e tecniche. Nella zona Industriale sarà ubicato il parco assistenza e area di rifornimento, nel Campig Tancarè l’area di riordino.

Consigliamo a tutti i partecipanti interessati provenienti dalla Penisola, e a tutti i Sardi, di informarsi per tempo, nelle varie compagnie di navigazione perché offrono soluzione economiche di trasporto a basso costo.