Categories: WRC

Ancora dolori alla schiena per Kimi Raikkonen

Ancora dolori alla schiena per Kimi Raikkonen che è costretto a saltare i test programmati in preparazione del Rally del Messico. Nonostante i dolori Kimi è comunque ottimista ed è convinto che il prossimo evento sarà migliore del rally di Svezia.

Nessuna prova su terra, Raikkonen ha deciso quindi di affrontare il rally del Messico senza aver prima provato la sua Citroen C4 WRC in condizioni simili.

“Avevo programmato di fare un test su un percorso sterrato per conoscere meglio il comportamento della vettura su questo tipo di percorso, ma sfortunatamente ho avuto dei dolori alla schiena che non mi permettono di correre. Mi sto curando, ma preferisco riposare prima di affrontare il rally del Messico. Sicuramente mi avrebbe fatto piacere provare la vettura prima dell’evento, ma è anche importante recuperare la perfetta forma fisica in modo che possa affrontare il rally del Messico nel miglior modo possibile”

Raikkonen è sicuro che guidare su terra sarà più facile di quanto non lo sia stato sulla neve.

“La mia sensazione è che guidare su terra sarà un po’ piu’ facile. O almeno questo è quello che mi ha detto Marcus Gronholm” ha commentato in tono scherzoso. “Credo che avrò più grip sullo sterrato, ma per il momento non ho molta esperienza in questo tipo di guida. Ho bisogno di più chilometri per accumulare quanta più esperienza possibile nei rally”

Raikkonen ha concluso dicendosi soddisfatto della performance in Svezia dove ha avuto modo di accumulare un bel pò di esperienza

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago