Ancora dolori alla schiena per Kimi Raikkonen che è costretto a saltare i test programmati in preparazione del Rally del Messico. Nonostante i dolori Kimi è comunque ottimista ed è convinto che il prossimo evento sarà migliore del rally di Svezia.
Nessuna prova su terra, Raikkonen ha deciso quindi di affrontare il rally del Messico senza aver prima provato la sua Citroen C4 WRC in condizioni simili.
“Avevo programmato di fare un test su un percorso sterrato per conoscere meglio il comportamento della vettura su questo tipo di percorso, ma sfortunatamente ho avuto dei dolori alla schiena che non mi permettono di correre. Mi sto curando, ma preferisco riposare prima di affrontare il rally del Messico. Sicuramente mi avrebbe fatto piacere provare la vettura prima dell’evento, ma è anche importante recuperare la perfetta forma fisica in modo che possa affrontare il rally del Messico nel miglior modo possibile”
Raikkonen è sicuro che guidare su terra sarà più facile di quanto non lo sia stato sulla neve.
“La mia sensazione è che guidare su terra sarà un po’ piu’ facile. O almeno questo è quello che mi ha detto Marcus Gronholm” ha commentato in tono scherzoso. “Credo che avrò più grip sullo sterrato, ma per il momento non ho molta esperienza in questo tipo di guida. Ho bisogno di più chilometri per accumulare quanta più esperienza possibile nei rally”
Raikkonen ha concluso dicendosi soddisfatto della performance in Svezia dove ha avuto modo di accumulare un bel pò di esperienza
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…