Hanno lavorato sodo gli uomini della Riviera Rally durante l’inverno, per presentarsi pronti all’appuntamento del prossimo 14 marzo. La nona edizione del Rally della Riviera Ligure aprirà, come è ormai consuetudine, la stagione del Challenge Rally zona 3, serie che si svolgerà interamente in territorio ligure e che sarà articolata su sei gare.

E’ da tempo definito il programma della manifestazione, che sta per entrare nel vivo con l’apertura delle iscrizioni, prevista per giovedì 11 febbraio. I concorrenti potranno inviare alla Riviera Rally le proprie domande di iscrizione fino a lunedì 8 marzo, termine ultimo per l’ammissione alla gara.

Confermatissima la location di Spotorno che ospiterà nuovamente il rally dopo il grande successo della passata edizione, accolta a braccia aperte dalla popolazione e dai numerosi esercizi commerciali della zona. Gli operatori economici e turistici di Spotorno insieme alla Pro Loco hanno fatto leva sul Rally della Riviera Ligure per promuovere la loro cittadina.

Il programma della gara prevede poi la consegna del road book, in gergo rallistico “radar” nei giorni 7 e 12 marzo, presso la sede della Scuderia Riviera in via Valletta San Cristoforo a Savona, dalle ore 8,30 alle 17. Nelle stesse giornate, con orari rispettivamente dalle 9 alle 18 e dalle 14 alle 18, i concorrenti potranno svolgere le ricognizioni del percorso con automobili di serie e nel massimo rispetto del codice della strada.

Il fine settimana di gara inizierà come di consueto con le operazioni preliminari, ovvero le verifiche sportive, seguite dalle verifiche tecniche, che si terranno presso l’Hotel Premuda, struttura che ospiterà anche il quartier generale della gara ed in piazza della Vittoria. Terminate le verifiche non resterà che aspettare il via vero e proprio della gara, in programma alle ore 8,01 di domenica 14 marzo. I concorrenti dovranno affrontare otto prove speciali; i settori cronometrati che andranno a delineare la classifica finale saranno inframezzati da due parchi assistenza allestiti nella nuova location di Vado Ligure.

La pedana di arrivo di Spotorno vedrà transitare la prima vettura, seguita da tutte le altre a partire dalle 18,25 di domenica 14 marzo. Poco dopo si procederà con la cerimonia di premiazione dei vincitori assoluti e dei migliori equipaggi di ogni classe.