Categories: Campionati Italiani

Basso – Dotta, Rossetti – Chiarcossi nel CIR 2010 con Abarth della Trico M

Avevamo già anticipato la notizia, ora è arrivata la conferma ufficiale. Il team torinese conferma la sua presenza nel CIR con Giandomenico Basso e Luca Rossetti. Con questo team, sicuramente, il marchio torinese sarà il favorito nella rincorsa al campionato costruttori. Intanto, per permettere ai due top drivers di avere una macchina al top, a Torino stanno lavorando sullo sviluppo della Grande Punto, la cui careggiata potrebbe essere allargata di qualche millimetro, come permette il regolamento FIA di quest’anno (massimo 20 mm). Di seguito il comunicato stampa.

Il campione europeo in carica Giandomenico Basso, con Mitia Dotta, e l’equipaggio formato dal vice campione italiano Luca Rossetti, con Matteo Chiarcossi, difenderanno i colori Abarth nel Campionato Italiano Rally 2010 al volante dell’Abarth Grande Punto S2000.

Entrambi cercano il successo in un campionato che vede scritti i loro nomi nel suo albo d’oro: Basso lo ha infatti vinto nel 2007, Rossetti nel 2008, anno nel quale ha conquistato anche il titolo continentale.

“Abbiamo una squadra vincente – ha dichiarato l’Ing. Domenico Bagnasco responsabile Engineering & Manufacturing Operations Abarth – composta da due tra i migliori piloti che ci sono sulla piazza e la squadra è motivata per riportare a casa nostra il titolo tricolore. Ci dispiace dover interrompere il nostro rapporto con Umberto Scandola – ha continuato il responsabile sportivo Abarth – un ottimo pilota che ha sempre dato il massimo anche in veste di collaudatore. Ad Umberto auguriamo un buon lavoro nel 2010”.

“Voglio personalmente ringraziare – ha concluso l’Ing. Bagnasco – a nome di tutta l’Abarth, le squadre di tecnici e meccanici dei Teams Grifone e Procar che in questi due anni hanno fattivamente collaborato con noi sia nel campionato Italiano che nell’IRC”.

Con Abarth, nel CIR 2010, collaborerà per gli aspetti di carattere logistico e di assistenza sui campi di gara il Team Trico Motor Sport.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago