Dopo la presentazione ufficiale i piloti si sono dati appuntamento al prossimo weekend dove si ritroveranno in Svezia per il primo appuntamento iridato. L’ elenco iscritti del rally nordico presenta i seguenti numeri (citati solo i primi 15 a bordo di vetture Wrc):
1 Loeb (C4), 2 Sordo (C4), 3 Hirvonen (Focus), 4 Latvala (Focus), 5 Gronholm (Focus), 6 Solberg H. (Focus), 7 Ogier(C4), 8 Raikkonen (C4), 12 Solberg P. (C4), 13 Wilson (Focus), 14 Al Qassimi (Focus), 15 Ostberg (Impreza).
Favoriti tra le S2000:
21 Prokop (Fiesta), 24 Sandell (Fabia),25 Brynildsen (Fabia), 26 Sousa (Fiesta), 27 Tuohino (Fiesta), 49 Andersson (Fabia), 69 Hanninen (Fabia).
Leggendo l’ elenco salta all’ occhio la partecipazione di Hanninen (2° in classifica Irc), il ritorno di PG Andersson (dopo il fallimento della Suzuki) e la voglia di rimettersi in gioco di Gronholm, Flodin e Kresta (Mitsu Lancer IV) e l’ ex Irc Solowow.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…