Il Rally di Svezia prosegue a pieno ritmo, molti si sono lamentati della condizione della strada che ha messo alle strette parecchi piloti tra cui Raikkonen rimasto fermo per parecchio tempo nella neve ad un chilometro dalla conclusione della SS6, uno stop che gli è costato 26 minuti e il 47esimo posto in classifica.

Raikkonen non è stato l’unico ad avere problemi, anche Gronholm ne ha avuto qualcuno durante la SS6 per problemi elettrici che hanno messo KO la sua Focus per più di 10 minuti e fatto scivolare Gronholm dalla sesta alla trentunesima posizione in classifica. La SS5 non è stata una passeggiata insomma, Loeb ha perso la prima posizione per le condizioni difficili del percorso, Solberg è uscito fuori strada due volte e poi è andato a tamponare Wilson che ha sorpassato Solberg nella PS5, ma ha poi fatto spegnere la sua auto. Anche Ostberg, che ha avuto problemi al motore, è uscito fuori strada nella PS5.

Dopo 7 prove speciali Hirvonen è in testa alla classifica assoluta seguito da Loeb a 8.4 secondi di distacco, Sordo +12.2 e Latvala +31.6