Continuano a crescere le adesioni alla Clio Cup Italia 2010. Dopo Composit Motorsport, Go Race e Target Competition, ad avere in parte definito i propri programmi per la nuova stagione è stato il team Autostar Motorsport, che punta a schierare al via del monomarca ben quattro vetture.

Con i colori della compagine piemontese anche quest’anno correranno infatti Istvan Minach e Michele Puccetti, ai quali andrà ad aggiungersi il giovane “rookie” Ottavio Cappelli, 25enne proveniente dai kart. Ancora da annunciare è invece il nome del quarto pilota.
Al quinto anno di presenza nella serie riservata alle veloci berlinette Renault, il team Autostar Motorsport intensifica pertanto il proprio impegno e, forte dell’esperienza di Pietro Bonamico – preparatore storico, che lega gli inizi della propria attività alla prima metà degli anni ’60 – e dei suoi figli Walter e Davide (quest’ultimo titolare della squadra) si appresta a raccogliere un’alteriore sfida.

«Abbiamo già effettuato alcuni test ad Adria e Varano con Minach e Puccetti ed i tempi ottenuti sono stati più che soffisfacenti. – ha commentato Davide Bonamico – Con Cappelli prevediamo di svolgere un numero maggiore di giornate di prova, perché per lui si tratterà quest’anno della prima presa di contatto con un’auto da corsa e soprattutto in un campionato particolarmente combattuto. L’obiettivo è sicuramente quello di “infastidire” i vertici della classifica».

Gli appuntamenti della Clio Cup Italia anche quest’anno saranno sei, tutti articolati su doppia gara: il via della stagione a Monza, il 10-11 aprile. Quindi le successive tappe di Imola (15-16 maggio), Vallelunga (29-30 maggio), Misano (16-17-18 luglio), Mugello (11-12 settembre) e nuovamente Imola (9-10 ottobre).