Categories: Altri Rally

Continuano a crescere le adesioni alla Clio Cup Italia 2010

Continuano a crescere le adesioni alla Clio Cup Italia 2010. Dopo Composit Motorsport, Go Race e Target Competition, ad avere in parte definito i propri programmi per la nuova stagione è stato il team Autostar Motorsport, che punta a schierare al via del monomarca ben quattro vetture.

Con i colori della compagine piemontese anche quest’anno correranno infatti Istvan Minach e Michele Puccetti, ai quali andrà ad aggiungersi il giovane “rookie” Ottavio Cappelli, 25enne proveniente dai kart. Ancora da annunciare è invece il nome del quarto pilota.
Al quinto anno di presenza nella serie riservata alle veloci berlinette Renault, il team Autostar Motorsport intensifica pertanto il proprio impegno e, forte dell’esperienza di Pietro Bonamico – preparatore storico, che lega gli inizi della propria attività alla prima metà degli anni ’60 – e dei suoi figli Walter e Davide (quest’ultimo titolare della squadra) si appresta a raccogliere un’alteriore sfida.

«Abbiamo già effettuato alcuni test ad Adria e Varano con Minach e Puccetti ed i tempi ottenuti sono stati più che soffisfacenti. – ha commentato Davide Bonamico – Con Cappelli prevediamo di svolgere un numero maggiore di giornate di prova, perché per lui si tratterà quest’anno della prima presa di contatto con un’auto da corsa e soprattutto in un campionato particolarmente combattuto. L’obiettivo è sicuramente quello di “infastidire” i vertici della classifica».

Gli appuntamenti della Clio Cup Italia anche quest’anno saranno sei, tutti articolati su doppia gara: il via della stagione a Monza, il 10-11 aprile. Quindi le successive tappe di Imola (15-16 maggio), Vallelunga (29-30 maggio), Misano (16-17-18 luglio), Mugello (11-12 settembre) e nuovamente Imola (9-10 ottobre).

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago