Dani Sordo con la sua Citroen C4 WRC è il più veloce della Super Special Stage. Migliaia di spettatori hanno assistito al primo round del Rally di Svezia sfidando temperature sotto lo zero. Sordo ha fatto segnare un tempo di 1 minuto e 34.4 secondi sul percorso della SSS lungo 1,9 chilometri.

Sordo: “Abbiamo fatto un ottima prova, come è stato anche ottimo il tempo che abbiamo fatto all’Arctic qualche settimana fa e che sicuramente mi ha aiutato a prendere confidenza con la macchina. So che posso andare ancora piu’ veloce se voglio, ma per ora va bene così”.

Sebastien Ogier, sempre in Citroen C4, ha fatto segnare il secondo miglior tempo della prova dopo Sordo: “Mi sono divertito in questa prova e mi piace guidare in queste condizioni”.

Terzo posto va invece a Mikko Hirvonen, seguito da Sebastien Loeb e Marcus Gronholm.

Un non ottimo inizio per Petter Solberg che ha avuto un incidente causato da una guida troppo aggressiva e ha danneggiato la parte anteriore della sua Citroen e dopo la prova spettacolo di oggi è già distante di 18,3 secondi da Sordo.

Kimi Raikkonen è nono; “E’ andata bene. Un po’ troppo prudente ma l’ho presa con calma. Va bene cosi’, tutto cio’ che puoi fare in queste prove è perderle”

Il vero rally ha inizio Venerdì ( tra qualche ora ) alle 8:18 con la SS2