E’ ufficiale. Sarà il Ciocco Centro Motori, società toscana attiva da diversi anni nell’organizzazione di eventi legati al mondo dei motori, a firmare la quarantaquattresima edizione del Rally del Salento, storica tappa del Campionato Italiano Rally, in calendario per i prossimi 18-20 giugno.

L’accordo, firmato con l’ACI di Lecce, ha confermato così la volontà del Ciocco Centro Motori di continuare a sviluppare iniziative e progetti anche al di fuori della sede di Castelvecchio Pascoli (LU).

Se da oltre trent’anni, infatti, la tenuta de “Il Ciocco Hotels & Resort”, è divenuta sinonimo degli storici Rally Il Ciocco e Il Ciocchetto, oltreché delle innumerevoli competizioni fuoristrada e di molti eventi legati al mondo dell’agonismo motoristico e sportivo, grazie al Ciocco Centro Motori, si è fatta sempre più conoscere e riconoscere come sede di progettazione di eventi che prendono forma anche al di fuori della Toscana.

L’orizzonte ha iniziato ad allargarsi al circuito nazionale, con l’organizzazione di alcune tappe del Campionato Italiano Rallyes Tout Terrain – si legga Raid Nord Italia (PR) – e l’attività è proseguita negli anni con progetti legati a case automobilistiche che spaziano da Corsi di Pilotaggio, Incentive e Team Building, ai raduni fuoristrada esplorando le più belle località dell’Italia e dell’Africa.

Nel tempo, il settore dei rally è rimasto comunque il fulcro attorno al quale ruotano le energie del Ciocco Centro Motori essendo, oltreché un’attività di strategica importanza, anche una passione che nasce da molto lontano.

Ebbene, questa stessa passione, guiderà il Ciocco Centro Motori sino agli splendidi colori della Puglia, per l’organizzazione di una delle più prestigiose tappe del CIR: il Rally del Salento.

In questa occasione, l’azienda toscana ha scelto di avvalersi della collaborazione di un insostituibile partner della zona, la Scuderia Piloti Salentini, che metterà a disposizione di questa quarantaquattresima edizione, tutta la sua esperienza e la sua professionalità, per garantire il successo della manifestazione sportiva.

Appuntamento quindi al 18 giugno prossimo, nella pittoresca cornice di Lecce, con il 44° Rally del Salento, una’ attesa terza tappa del Campionato Italiano Rally Aci Csai, che promette davvero grande spettacolo.