Todt, manager della Peugeot Rally Team ed ex navigatore nel WRC, ha parlato di riduzione di costi e di una maggiore competizione e spettacolo.
“Il 2010 è un anno importante” ha detto Todt, “E’ l’inizio di una nuova decade, l’inizio del mio mandato di presidente della FIA, tutti sanno che il rally ha avuto un posto saldo nel mio cuore per molti anni. Ho iniziato la mia carriera nei rally e non ho mai perso di vista questo sport. Ora che ho un forte mandato come presidente della FIA il rally sarà tra le mie priorità. Sono sicuro che nel 2010 ci sarà un magnifico campionato, ma sono ancora più ottimista del futuro dei rally. Sappiamo che molte cose devono essere migliorate e il nostro lavoro è far si che vengano effettivamente migliorate – sia per il lato sportivo che per quello tecnico – e fare in modo di creare piu’ interesse per i produttori, dai concorrenti privati e i media. Devo dire che sono molto eccitato da questa sfida”
Todt ha inoltre sottolineato l’importante partnership con North One Sport ed ha anche evidenziato la recente creazione di un nuovo gruppo FIA che si occuperà solo di “diffondere il verbo”
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…