Ken Block, navigato da Alessandro Gelsomino, vince per il quinto anno consecutivo il 100 Acre Wood Rally e porta di nuovo sotto i riflettori la Ford Fiesta S2000. L’inizio non è stato dei migliori per Block in questo rally, con un distacco nella prima giornata dell’evento di oltre un minuto da Travis Pastrana. Block è riuscito a guadagnare qualche secondo dopo che Antoine L’Estage è finito in terza posizione per un problema di visibilità e successivamente per una foratura.

Travis Pastrana, con Subaru WRX STI, ha dominato la classifica incontrastato fino a quando la sua vettura ha deciso di abbandonarlo per la rottura della sospensione posteriore sinistra nella Super Special Stage. Da quel momento Ken Block e L’Estage si sono contesi il podio alla pari, ma alla fine Block ha avuto la meglio assicurandosi la vittoria.

Block si è mostrato estramente soddisfatto di questa vittoria: “Qui è dove ho vinto il mio primo rally nazionale ed ora sono cinque volte di seguito che vinco questo evento, e sono davvero contento di aver portato la Fiesta alla vittoria”

Ken Block è uno dei più noti personaggi sportivi in America dove il rally è visto come uno sport estremo da duri, descritto spesso come “vere vetture, vere strade, vera velocità”

100 Acre Wood Rally Galleria Immagini