Categories: Campionati Italiani

La 6° edizione del Rally Città di Sirakusay Mare Monti pronto al via

Delineato dalla Scuderia Imbrò Sport Racing il 6° Rally “Città di Sirakusay Mare Monti” in programma il 5 e 6 Giugno 2010. Saranno 84,6 i Km di prove speciali a caratterizzare la quarta prova del challenge di Coppa Italia Rally 8° zona, secondo appuntamento di 4° zona per le auto storiche e valido per il campionato siciliano rally. Partenza domenica mattina da Siracusa alle ore 08:00 per tre prove speciali da ripetersi tre volte.

Tre controlli a Canicattini Bagni, Due parchi assistenza e 2 riordini a Noto, dove alle ore 18:00, ai piedi della scalinata della Cattedrale di San Corrado, verrà incoronato il vincitore, dopo avere attraversato la Porta Nazionale della città netina.

Sabato 5 giugno, espletate le procedure tecnico-sportive, una cerimonia di partenza saluterà tutti i piloti che prenderanno parte alla manifestazione. Alle 21:30, dalla suggestiva Porta Marina di Ortigia, piloti e vetture verranno presentati al pubblico e percorreranno il centro storico e le vie cittadine, per giungere presso la base del 34° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare in Via Elorina.

Due le prove riprese dalla scorsa edizione, una nuova inserita dai tracciati che anno caratterizzato i rally della provincia siracusana, 257 i km di trasferimento. Tante le case costruttrici che hanno scelto la chermes siracusana, quale teatro per i loro Trofei Monomarca.

La Renault con il Trofeo “Corri con Clio”, con premi in denaro, ed il trofeo “R3” che sta riscuotendo notevole successo nel settore Rally. La Ford, con il Trofeo “ Fiesta Ford Trophy 2010” con la nuova Fiesta R2, trofeo che mette a disposizione per i primi tre equipaggi un premio in denaro.

Si tratta del trofeo monomarca per la piccola di casa che si svolge in tutti i paesi del mondo dove è commercializzata. La competizione nasce con la precisa intenzione di avvicinare gli sportivi al rally e di dare ai giovani piloti la possibilità di aspirare ai massimi livelli agonistici.

La Peugeot con il “Trofeo Peugeot Rally 30”, che riguarda tutte le vetture Peugeot con omologazione valida ed mologazione scaduta. Questi tutti gli ingredienti di questa nuova edizione del 6° Rally “Città di Sirakusay Mare Monti” organizzato dalla scuderia siracusana Imbrò Sport Racing.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

14 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago