Categories: WRC

Mikko Hirvonen vince il Rally di Svezia

Mikko Hirvonen è il vincitore del primo round del WRC. Ottima gara per il finlandese a bordo della sua Ford Focus WRC del team BP Ford Abu Dhabi WRT. Seconda posizione in classifica per Loeb a bordo della Citroen C4 WRC, con +42.3 secondi da Hirvonen

Latvala guadagna la terza posizione avvantaggiato anche da alcuni problemi alla macchina di Sordo durante il secondo giorno di gara. Sordo quindi si deve accontetare del quarto posto in classifica, la sua è stata comunque una gara fantastica vincendo la prima prova speciale ( il super special ) e facendo ottimi tempi in tutte le altre prove anche senza essere un esperto sulla neve come altri piloti. La quarta posizione potrebbe comunque avvantaggiarlo nel prossimo round in Messico.

Sebastien Ogier conquista la quinta posizione con la Citroen Junior, un ottimo risultato anche il suo dato che questo è stato il suo secondo rally sulla neve.

Petter Solberg dopo un inizio non proprio brillante è riuscito a restare nei primi dieci e a portare a casa 2 punti. Mikko Hirvonen si è detto molto soddisfatto della vittoria: “Fantastico, assolutamente fantastico. Sono davvero contento che sia finita dopo tutte queste prove. Ero davvero preoccupato per i pneumatici, non puoi immaginare quanto fossi nervoso durante l’ultima prova”

Sebastien Loeb si è complimentato con Hirvonen per l’ottima gara: “Un weekend davvero difficile. Mikko ha fatto un ottimo rally. Noi abbiamo fatto qualche sbaglio ieri e non so se saremmo riusciti a battere Mikko. E’ stato davvero bravo, merita la vittoria”

Kimi Raikkonen è riuscito a concludere il rally di Svezia in trentesima posizione, nonostante essere uscito fuori strada Venerdi’ e aver perso quasi mezz’ora cercando di rimettere in carregiata la sua auto: “Non sono contento di aver preso un banco di neve ieri, ma sono migliorato molto. Non è stato per nulla facile questo rally”

Nelle S2000 la vittoria va ad Andersson seguito da Mikkelsen, mentre nella classifica produttori la vittoria va a Patrik Flodin con la Subaru


[TABLE=width: 100%]
[TR=class: odd results, bgcolor: #333333]
[TD]
[FONT=Arial].
[/FONT]

[/TD]
[TD]3

[/TD]
[TD]Mikko HIRVONEN

[/TD]
[TD]M

[/TD]
[TD]3:09:30.4

[/TD]
[TD]0.0

[/TD]
[TD]0.0

[/TD]
[/TR]
[TR=class: even results, bgcolor: #222222]
[TD]2.

[/TD]
[TD]1

[/TD]
[TD]Sébastien LOEB

[/TD]
[TD]M

[/TD]
[TD]3:10:12.7

[/TD]
[TD]+42.3

[/TD]
[TD]+42.3

[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd results, bgcolor: #333333]
[TD]3.

[/TD]
[TD]4

[/TD]
[TD]Jari-Matti LATVALA

[/TD]
[TD]M

[/TD]
[TD]3:10:45.8

[/TD]
[TD]+33.1

[/TD]
[TD]+1:15.4

[/TD]
[/TR]
[TR=class: even results, bgcolor: #222222]
[TD]4.

[/TD]
[TD]2

[/TD]
[TD]Dani SORDO

[/TD]
[TD]M

[/TD]
[TD]3:12:12.0

[/TD]
[TD]+1:26.2

[/TD]
[TD]+2:41.6

[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd results, bgcolor: #333333]
[TD]5.

[/TD]
[TD]7

[/TD]
[TD]Sébastien OGIER

[/TD]
[TD]M

[/TD]
[TD]3:13:45.7

[/TD]
[TD]+1:33.7

[/TD]
[TD]+4:15.3

[/TD]
[/TR]
[TR=class: even results, bgcolor: #222222]
[TD]6.

[/TD]
[TD]6

[/TD]
[TD]Henning SOLBERG

[/TD]
[TD]M

[/TD]
[TD]3:14:53.8

[/TD]
[TD]+1:08.1

[/TD]
[TD]+5:23.4

[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd results, bgcolor: #333333]
[TD]7.

[/TD]
[TD]12

[/TD]
[TD]Matthew WILSON

[/TD]
[TD][/TD]
[TD]3:17:24.3

[/TD]
[TD]+2:30.5

[/TD]
[TD]+7:53.9

[/TD]
[/TR]
[TR=class: even results, bgcolor: #222222]
[TD]8.

[/TD]
[TD]15

[/TD]
[TD]Mads ÖSTBERG

[/TD]
[TD][/TD]
[TD]3:18:52.6

[/TD]
[TD]+1:28.3

[/TD]
[TD]+9:22.2

[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd results, bgcolor: #333333]
[TD]9.

[/TD]
[TD]11

[/TD]
[TD]Petter SOLBERG

[/TD]
[TD][/TD]
[TD]3:19:47.9

[/TD]
[TD]+55.3

[/TD]
[TD]+10:17.5

[/TD]
[/TR]
[TR=class: even results, bgcolor: #222222]
[TD]10.

[/TD]
[TD]49

[/TD]
[TD]P-G ANDERSSON

[/TD]
[TD][/TD]
[TD]3:21:39.3

[/TD]
[TD]+1:51.4

[/TD]
[TD]+12:08.9

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]


Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago