La Subaru miete vittime illustri. Dopo che nel 2008 ha deciso di ritirarsi dal Campionato Wrc, ora rinuncia anche al Cir e ai Trofei nazionali. Nel 2008 le vittime furono Petter Solberg e Chris Atkinson, oggi la vittima si chiama Andrea Navarra.

Solberg ha deciso di mettere mano al portafoglio pur di partecipare al Campionato Wrc, ma a fine stagione dovrebbe ritirarsi dalla carriera agonistica, diventando dirigente. Atkinson è praticamente fermo dal 2009, quando prese parte a qualche avvenimento del Wrc a bordo di una Citroen C4 dello Junior Team Citroen.

Adesso è il turno di Andrea Navarra, il suo palmares vanta un titolo di Campione Italiano e uno di Campione Europeo. Ora la notizia: la Subaru si ritira. Navarra rimane a piedi a due mesi dalla partenza del Cir, si guarda intorno e valuterà il da farsi. Nel 2009 a bordo della Subaru Impreza Gr. N vanta l’ unico podio di una vettura di quella categoria in tutta la stagione. Per il pilota cesenate si aprono le porte della Fiesta del team Motul oppure un sedile della Skoda Fabia nel team ufficiale, anche se i due sedili delle vetture disponibili sono semi-occupati da Travaglia e Gamba.

Per quanto riguarda il futuro della Subaru, sembra probabile l’ inizio dello sviluppo della casa giapponese per prendere parte a Wrc e al Wtcc 2011, entrambe con una vettura di cilindrata 1.6.