Prosegue l’afflusso di iscrizioni per il 1° Tuscan Rewind 2010, confermatissimo nella data dal 19 al 21 Marzo prossimi, con alcune novita’ al regolamento. Montalcino sara’ il cuore strategico del Rally Storico, che andra’ in scena sui mitici sterrati Senesi. Castello Banfi, partner di Tuscan Rewind, sara’ la cornice di grande classe di eventi legati alla manifestazione.

Provengono da vari Paesi europei la maggior parte delle iscrizioni fin qui pervenute al quartier generale del 1° Tuscan Rewind, primo rally riservato alle auto storiche da rally, confermatissimo nella attesa data dal 19 al 21 marzo prossimi, sugli splendidi sterrati, carichi di storia rallistica, della provincia di Siena.


foto GIULIANA

Sono centodieci i posti totali disponibili per far parte dei “pionieri” di Tuscan Rewind, alla edizione del debutto ma già sulla bocca di tutti gli appassionati, con le iscrizioni che chiuderanno l’8 marzo prossimo.

Già pienamente operativo il sito web www.tuscanrewind.com, punto di riferimento per informazioni ed aggiornamenti sulla manifestazione.

NOVITA’ DI REGOLAMENTO PER TUSCAN REWIND E LEGEND STARS.

Vito Piarulli, general manager dell’evento, affiancato da Fams e da Montalcino Motorsport, con l’appoggio delle Amministrazioni locali, su tutte il Comune di Montalcino e la consulenza e il carisma di Miki Biasion, continua instancabile il suo lavoro per portare a Tuscan Rewind fior di campioni del mondo del passato con vetture storiche da sogno, mentre sono state introdotte alcune novità dell’ultima ora, per motivi regolamentari.

In particolare alla gara vera e propria del 1° Tuscan Rewind saranno ammesse le vetture storiche o di particolare interesse storico comprese tra gli anni 1982 e 1996.

Tutte le altre vetture storiche, di interesse storico o con livree ufficiali, precedenti il 1982 o post 1996, saranno ammesse a Legend Stars, la nuova idea di Vito Piarulli. Pur non gareggiando contro il tempo, verranno classificate e premiate in base alla spettacolarità dei passaggi. Un modo nuovo e intrigante di proporre al pubblico, sulle speciali del senese, la storia dei rally in movimento … rapido.

MONTALCINO E TORRENIERI I FULCRI DI TUSCAN REWIND.

Tuscan Rewind emetterà i suoi primi vagiti sabato 20 marzo 2010 con la partenza della prima tappa alle ore 10.00 da piazza del Popolo a Montalcino.

Tre sono le prove speciali in programma, da ripetere due volte, per un totale di circa 45 km, con arrivo sempre a Montalcino alle ore 18.00.

La partenza della seconda tappa è prevista, da Montalcino, per domenica 21 alle ore 10.00, con due prove speciali da ripetere due volte, per totali km 30 e con riordino a Torrenieri.

Arrivo finale con premiazioni a piazza del Popolo a Montalcino alle ore 15.20.

CASTELLO BANFI PRESTIGIOSO PARTNER DI TUSCAN REWIND.

Creare un connubio tra sport e storia dei rally ai massimi livelli con il territorio, le sue peculiarità e le sue eccellenze è tra le principali “mission” di Tuscan Rewind. A coronamento di ciò, la partnership con Banfi ed il suo Castello di Poggio alle Mura, splendida location nella quale si svolgeranno eventi di grande prestigio legati alla manifestazione.

Banfi, nota per la produzione del pregiato Brunello di Montalcino, rappresenta un punto di riferimento per chiunque al mondo si occupi di produzione vitivinicola di qualità.

Da sempre vicina al settore dell’accoglienza, Banfi è riuscita a far diventare il Castello di Poggio alle Mura uno straordinario centro che offre un’ospitalità unica.

In questa elegante cornice, gli equipaggi di Tuscan Rewind vivranno alcuni dei momenti più suggestivi della due giorni agonistica nelle terre di Montalcino.

CONTATTI

Organizzazione:
Road and Racing Srl c/o Fams – via A. Giangi, 64 – Dogana (RSM)
Tel. +378.0549.909053 – Fax +378.0549.905922
Mobile +39.339.5478180

www.tuscanrewind.com
[EMAIL=info@tuscanrewind.com]info@tuscanrewind.com[/EMAIL]
[EMAIL=info@fams.sm]info@fams.sm[/EMAIL]