Categories: WRC

Pubblicata la lista iscritti per il Rally del Messico

Il 4 Marzo prenderà il via il Rally del Messico, secondo evento nel calendario del WRC. Nella lista iscritti sono presenti tre Ford Fiesta S2000, quindi quasi un 10% di tutte le 32 vetture iscritte al WRC, P-WRC, S-WRC e nelle altre competizioni nazionali. Tra gli iscritti ci sono Mikko Hirvonen, vincitore del Rally di Svezia e quindi primo a partire e Latvala che dovrà portare a casa punti per il team BP Ford Abu Dhabi.

Altri piloti di spicco in questo rally sono Dani Sordo, Sebastien Loeb vincitore di 3 edizioni del Rally del Messico, il campione di formula 1 Raikkonen, Sebastien Loeb, Henning Solberg, Petter Solberg con il suo team privato e Ken Block che ha scelto il Messico per il suo debutto nel WRC.

Per quanto riguarda le S2000 invece vedremo correre Al-Attiyah navigato dall’italiano Giovanni Bernacchini, che è recentemente passato alla Skoda Fabia S2000, mentre Xavier Pons famoso pilota messicano gareggerà a bordo di una Ford Fiesta S2000.

Per le vetture di produzione troviamo Gianluca Linari navigato da Paolo Gregoriani a bordo di una Subaru Impresa, la scuderia Ralliart Italy con Mitsubishi Lancer Evo X, Giorgio Bacco navigato da Giovanni Agnese a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo IX del team Hawk Racing Club, purtroppo nella lista iscritti non è presente Fabio Frisiero che ha portato a casa 12 punti nella Classifica Vetture di Produzione al Rally di Svezia.

La lista iscritti completa:

[DBOX]http://www.rallymexico.com/doc/EntryListSeededMx10.pdf[/DBOX]

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago