E’ il campione romagnolo il primo iscritto alla gara aretina, quarta tappa della Raceday Ronde Terra. Proseguiranno sino il 25 febbraio le Iscrizioni alla quarta edizione della ronde in programma nei prossimi il 6 e 7 marzo ad Anghiari, Pieve Santo Stefano e San Sepolcro, organizzata da PRS Group, in collaborazione con Valtiberina Motor Sport.

Vuole riscattare la sfortunata prestazione dell’ultima gara disputata e non ha perso tempo Bruno Bentivogli: il campione romagnolo è il primo iscritto alla Ronde Valtiberina. Qualche inconveniente tecnico ed una foratura lo hanno tenuto lontano da un risultato da par suo, ma il “Benti” nazionale può prontamente rifarsi alla Ronde Valtiberina in programma nei prossimi 6 e 7 marzo, per tornare al vertice della classifiche Raceday Ronde Terra. L’occasione per riprovarci arriva dalla prossima edizione della gara aretina, che PRS Group organizza in concerto con Valtiberina Motor Sport per il quarto anno consecutivo ad Anghiari, Pieve Santo Stefano e San Sepolcro.

Bentivogli dunque apre il periodo nel quale è possibile dare adesione al quarto round della serie invernale, prova ultima della “Regular Season” che dà la possibilità di accedere alla finale della Raceday Ronde Terra prevista ad aprile. Torneo di buon successo e ottima fattura organizzativa quello ideato da Alberto Pirelli e promosso da Dosso 5, attraente anche e soprattutto per i premi che prevede ai vincitori dei vari raggruppamenti.

Ronde Valtiberina si svolgerà seguendo il classico e consolidato negli anni format di manifestazione di due giorni ed i quattro passaggi sull’unica Prova Speciale dalla lunghezza di una decina di chilometri, ma con la variazione regolamentare, prevista da ACI Csai, che la Classifica generale e quelle di classe sono ottenute sommando, per ciascun conduttore, le penalità ai Controlli Orari e i tempi fatti registrare in tutti i quattro passaggi, quindi non sarà previsto alcuno scarto del peggior risultato.

La quarta edizione della Ronde Valtiberina, vanta la titolazione di quarta e penultima tappa di Raceday Ronde Terra. Si correrà tra Anghiari, Pieve Santo Stefano e San Sepolcro. Il termine delle Iscrizioni è fissato al 25 febbraio.
Sabato 6 marzo ci saranno le Verifiche Sportive e Tecniche dalle 9 alle 12.30 presso “Cose di Lana”, SS 73 Senese, Zona Industriale Santa Fiora a Sansepolcro, nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18 si terranno le Ricognizioni Autorizzate con vetture di serie ed osservando le norme del Codice della Strada, ogni concorrente infatti potrà prendere visione del tracciato di gara effettuando tre passaggi. Nella serata del sabato, ma alle ore 19.35 in Piazza Baldaccio ad Anghiari, si terrà la Cerimonia di Partenza con passerella di concorrenti e vetture per le vie della cittadina toscana. La prima giornata in Valtiberina si concluderà con la sosta delle vetture al riordino notturno di San Sepolcro.
Domenica 7 marzo sarà interamente dedicata all’evento sportivo, nel quale i concorrenti daranno vita alla gara a partire dalle 7.31, sfidandosi sulla frazione cronometrata. La conclusione della gara si avrà alle 16.15 ed alle 18 sono previste le premiazioni sul palco d’arrivo posto a Pieve Santo Stefano.

Percorso di gara: lunghezza della Prova Speciale Km 10 circa da ripetere 4 volte per un totale di circa 40 Km.
Lunghezza totale del percorso di circa Km 250.
La gara prevede n. 4 zone assistenza e n. 4 riordini a San Sepolcro di cui n. 1 notturno in Piazza di Torre Berta e n. 3 nella Zona Industriale Santa Fiora a Sansepolcro.
Quartier generale del rally: Direzione Gara: Comune di Pieve Santo Stefano, Piazza Plinio Pellegrini – Pieve S. Stefano;
Verifiche e Sala Stampa: “Cose di Lana”, SS 73 Senese, Z. Industriale Santa Fiora a Sansepolcro.