Il Rally di Svezia avrà come base la città di Karlstad, ma a differenza della scorsa edizione la maggior parte delle prove è stata spostata 85km a nord dell’aereoporto di Hagfors per evitare temperature più miti che non permetterebbero di avere la strada in condizioni ottimali per questo tipo di gara. Il 57% della gara è stato cambiato, anche se molte delle strade sono comunque le stesse della stagione precedente. Con l’eccezione del Karlstad Super Special, solo due delle precedenti PS resteranno uguali.
Il Rally di Svezia avrà inizio Giovedì sera sulla PS di Karlstad ( nell’immagine in basso ), complessivamente ci sono 21 prove per un totale di 345.15km. Il tempo, stando alle previsioni, sarà ideale per lo svolgimento della gara e per le riprese televisive che dovremo poter vedere su Rai2 in tarda serata.
I favoriti di questo rally sono Hirvonen e Loeb, Sordo, Latvala, Grnholm e Solberg che ha gettato il guanto di sfida ed è più che determinato a vincere questa stagione. Non dimentichiamo inoltre del nuovo acquisto del WRC, Kimi Raikkonen, che dovrà dimostrare di essere un campione anche nei rally.
Per quanto riguarda i pneumatici ci saranno solo i Pirelli per tutti gli eventi del WRC, e per il Rally di Svezia si è scelto il Pirelli “Sottozero” che verrà equipaggiato con quasi 400 chiodi in tungsteno da 7mm. Ai teams non è permesso di aggiungere altri chiodi sui pneumatici.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…