Sebastien Loeb è primo in classifica dopo la SS4 di questa mattina. Dopo di lui, a 4 secondi di distacco, segue Mikko Hirvonen con Dani Sordo a 2 secondi in terza posizione.

Nella SS4 Hirvonen è stato più veloce portando il suo distacco a soli 4.1s. Loeb: “Non ero così sicuro e non so perchè. Non ho guidato perfettamente.”

Hirvonen: “Mi sono avvicinato un pò, stiamo andando nella giusta direzione. Ho modificato la macchina giusto un po’, ma sono quei piccoli particolari che vanno modificati. Non va così male, non siamo molto lontani da lui e abbiamo ancora qualche chance di farcela”

Sordo ha perso qualche secondo nella quarta prova ed è balzato in terza posizione nella classifica generale: “All’inizio la parte posteriore della macchina si muoveva troppo e non mi sentivo così sicuro. Alla fine è andata sempre meglio, ma la macchina era molto nervosa”

Quarto in classifica è Latvala con la sua Ford Focus RS WRC 09, a 18 secondi di distacco da Loeb: “Ho frenano troppo presto in più tratti e non ho affrontato nel modo giusto alcune curve. Non sono soddisfatto al 100 per cento. Non siamo molto distanti, ma non possiamo permetterci di essere distaccati ancora. Dobbiamo essere allo stesso livello di altre macchine”

Petter Solberg, nono in classifica, risente ancora dell’incidente di ieri sulla SS1, ed è piuttosto insoddisfatto dei tempi ottenuti fin’ora.

Kimi Raikkonen è undicesimo, Al Quassimi è rientrato giusto davanti alla sua macchina sulla SS2 limitandogli di molto la visuale.

Pos Driver Car Time/Gap
1. Sebastien Loeb Citroen 33m53.2s
2. Mikko Hirvonen Ford + 4.1s
3. Dani Sordo Citroen + 6.0s
4. Jari-Matti Latvala Ford + 18.0s
5. Sebastien Ogier Citroen + 34.4s
6. Marcus Gronholm Ford + 42.5s
7. Mads Ostberg Subaru + 54.6s
8. Henning Solberg Ford + 58.1s
9. Petter Solberg Citroen + 58.6s
10. Matthew Wilson Ford + 1m39.7s