Montalcino (Si). Si sposta di circa due mesi la data di effettuazione dell’atteso 1° Tuscan Rewind 2010, che scivola così dal 19/21 marzo alla nuova data di fine maggio, in fase di definitiva conferma per il week end dal 28 al 30.

Vari i fattori che hanno portato lo staff di Road and Racing alla decisione di rinvio della manifestazione, di concerto con Montalcino Motorsport, Castello Poggio alle Mura, main sponsor, Comune di Montalcino e Fams, Federazione Automotoristica Sammarinese: motivi regolamentari e burocratici, in primo luogo, ma anche la precisa volontà di poter riammettere al via in gara le vetture storiche fino al 1981, che avrebbero dovuto invece fare solo spettacolo, nell’ambito di Legend Stars, nella data di marzo.

Legend Stars rimarrà comunque la spettacolare vetrina per le più belle vetture storiche di particolare interesse fino al 1986.

Rimane invariato il programma di gara originario di Tuscan Rewind, nella nuova data di maggio dove si presume che la primavera inoltrata, stagione di grande splendore per i dintorni di Montalcino, nel cuore della Toscana, sarà un elemento di attrattiva in più per i già numerosi equipaggi che, da varie parti d’Europa, avevano inviato l’adesione alla manifestazione.