Rally.it

Un 1600 turbo per le World Rally Cars del 2011?

Le World Rally Cars con il nuovo regolamento che verrà discusso a Marzo, potrebbero dover equipaggiare motori 1600 turbo. Jean Todt ha rassicurato che nulla è stato ancora confermato, e che una decisione definitiva verrà presa al WMSC ( World Motor Sport Council ) che si svolgerà a Bahrain il prossimo mese.

Presto si dovrebbe sapere qualcosa stando a quanto risposto da Todt ad una domanda di un giornalista relativa ai nuovi motori: “Presto, presto sapremo qualcosa. Il World Motor Sport Council che si terrà a Marzo è la sede migliore per prendere una decisione sul da farsi e comunicare quello che si è deciso. La FIA e gli organizzatori del WRC sono molto frustrati da questa situazione, abbiamo solo due team che competono tra loro! Penso che tutti gli appassionati di questo sport preferirebbero avere cinque team invece di due, ed è questo quello che stiamo cercando di ottenere”.

Ford e Citroen intanto hanno già pronto il telaio per poter gareggiare con il nuovo regolamento, per quanto riguarda invece i motori la Ford usa un S2000 mentre la Citroen sta usando il motore della C4 WRC anche nella nuova Citroen DS3, questo perchè si sta aspettando una conferma ufficiale prima di sviluppare qualcosa di nuovo.

Entrambe le case hanno comunque allo studio nuovi motori per essere pronti prima dell’inizio del nuovo Campionato WRC.