C’è ancora riserbo in casa Team Cars 2006 ma da quello che sta trapelando in queste ore sembra che l’edizione 2010 della Ronde Colli del Monferrato e del Moscato sarà veramente speciale. Il termine per inviare le iscrizioni sta per scadere ma proprio negli ultimi giorni è arrivata una decisa svolta che ha portato quasi a quota 100 gli iscritti alla gara che si svolgerà a Canelli il 6 e 7 marzo: insieme al numero è cresciuta anche la qualità del gruppo partenti e, sebbene gli organizzatori preferiscano tenere ancora riservati i nomi dei protagonisti, è difficile nascondere l’attesa per un appuntamento così importante.

Mentre “Radiorally” è ormai nel pieno del toto-iscritti, arriva comunque qualche anticipazione, come quella riguardante le tre WRC e le quattro Super2000 sinora iscritte, un biglietto da visita di tutto rispetto che potrebbe ancora migliorare nonostante il poco tempo ancora a disposizione. Da non dimenticare poi che le modifiche regolamentari operate dalla CSAI potrebbero poi permettere ai gruppi N sovralimentati di tornare a giocare un ruolo importante a livello di classifica generale. I “rumors” e le indiscrezioni parlano infine di nomi pesanti che andranno a giocarsi la vittoria finale: dai piani alti dell’organizzazione non arrivano precise smentite e la suspense cresce…

Tra le vetture al via anche una debuttante d’eccezione, la Peugeot 106 FN1 preparata dai ragazzi dell’istituto IPSIA “A. Castigliano” di Asti, un’iniziativa che arricchirà la gara canellese e che offre ai giovani un’opportunità in più per avvicinarsi al mondo dei rally. Lieve cambiamento, infine, nel programma di gara con la partenza che viene posticipata di mezz’ora e avrà dunque luogo alle 18.31 di sabato 6 marzo: con questa variazione Team Cars 2006 e Pro Loco di Canelli intendono concedere più spazio nella serata per la passerella di equipaggi e vetture, catalizzando così l’attenzione del pubblico che si raccoglierà in Piazza Cavour.

Non resta dunque che attendere le 24.00 di oggi per iniziare il conteggio definitivo delle domande di partecipazione ed entrare così nell’ultima settimana che ci divide dalla gara: nel frattempo il sito vmmotorteam.it rimane a disposizione per chi fosse interessato a reperire il programma di gara, le cartine e gli orari, gli alberghi convenzionati e tutte le altre informazioni utili a gustarsi al meglio questo rally che andrà nuovamente ad infiammare le strade che si snodano tra i vigneti di moscato nella splendida cornice delle colline del Monferrato.