Dopo due giorni di gara ed una lotta serratissima contro l’amico-rivale Alborghetti, SIMONE MIELE si gode la vittoria di classe al Rally dei Laghi, corsa d’apertura della Seconda Zona disputatasi in provincia di Varese.

MIELE, affiancato per la prima volta da Roberto Mometti e al debutto con una Renault R3 del team PA Racing, si è detto molto soddisfatto per la sua gara che lo ha visto protagonista anche nella graduatoria assoluta dove ha occupato la quinta posizione: “Sono felice perché si è trattato di un rally difficile ed insidioso; nonostante fosse la gara di casa, Alborghetti è stato fenomenale ed il fatto che ci siamo spartiti le speciali in palio – quattro ciascuno- la dice lunga sull’incertezza dell’esito finale.”

In una classe che vedeva al via ben 13 agguerritissimi rivali, SIMONE MIELE ha saputo imporsi già sulla prima prova denominata “Sette Termini” mettendo sotto pressione i diretti avversari: su tutti Alborghetti ed Arici. Domenica 21 marzo, con il fondo stradale dapprima bagnato, poi sporco e viscido e con una visibilità ridotta per l’arrivo della nebbia, “Honey” ha fatto la differenza vincendo subito la prima prova del mattino, il “Cuvignone”, infliggendo un distacco pesante ad Alborghetti (quasi 15”) che si è rivelato decisivo per la vittoria finale.

“Alla partenza dell’ultima piesse avevamo un vantaggio di 12”7 e ho pensato ad amministrare forse esagerando, al punto che il distacco finale è ammontato a soli 6”7-ha detto il 22enne pilota di Olgiate Olona. “Voglio ringraziare il mio navigatore Roberto Mometti: davvero il numero uno! Una persona umile, professionale e anche molto simpatica che ha saputo “guidarmi” per i due giorni del rally. Inoltre, i miei ringraziamenti sono doverosi anche per tutto il team PA Racing che mi ha fornito una vettura altamente competitiva ed impeccabile e per la scuderia Rally&Co che creden in me e mi sostiene: insieme, credo che quest’anno potremo toglierci parecchie soddisfazioni nel Trofeo Renault di Lombardia.”