Felicissimo Dettori all’arrivo che ha sfruttato l’occasione del RALLY RONDE DEL LAGO OMODEO per provare la Lancer Evo IX con la quale disputerà l’appuntamento del Campionato Mondiale Rally in Turchia; anche Noris ha apprezzato l’organizzazione del rally e la bellezza della prova di undici chilometri, su sterrato sulla Sedilo-Ghilarza, che ricordiamo è stata percorsa quattro volte dai partecipanti.
Da segnalare l’ottima prova dell’olbiese Simone Fresi navigato da Antonio Orrù che risolti alcuni problemi meccanici che lo avevano fermato negli ultimi rally ha concluso con una Renault Clio RS con un inaspettato, sudato e beneaugurante sesto posto assoluto. Sfortunato Auro Siddi che al via con una anziana Ford Escort Cosworth, ha concluso al nono posto attardato da 1’ di penalizzazione per un anticipo in un controllo orario che altrimenti lo avrebbe fatto chiudere al quinto posto nella generale.
Grande festa per tutti all’arrivo nella piazza Regina Margherita di Sedilo e poi nelle premiazioni nella Sala Consiliare del Comune di Sedilo.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…