Il San Crispino 2010 sarà dunque un rally tutto umbro, con un percorso che sarà evoluzione di quello del 2009. La magica atmosfera di Piazza dei 40 martiri farà da teatro alla cerimonia di partenza (venerdì 30 aprile dalle ore 19.00), ai riordinamenti dei concorrenti previsti ogni tre prove speciali e alla cerimonia di arrivo (sabato 1 maggio dalle ore 19.00).
Il percorso prevederà tre differenti tratti cronometrati, tutti sugli sterrati limitrofi a Gubbio: Nerbisci, San Bartolomeo e Petazzano, classiche rese celebri dal Mondiale Rally, oggi riproposte in una gara che pensa in grande. Altra novità il parco assistenza, che sarà situato in zona Padule, a soli 4 chilometri da Gubbio, su un’ampia e moderna area che ospiterà agevolmente concorrenti, assistenze e pubblico.
Nel week-end del Rally, a Gubbio si svolgerà anche la celebre “Discesa dei Ceri”, coinvolgente spettacolo di origine medioevale in programma domenica 2 maggio. L’evento vedrà i portacolori delle contrade eugubine affrontarsi in una sfida di grande fascino e tradizione, che ogni anno richiama numerosi visitatori.
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…